Servizi Economia e società

La nazionale artisti è scesa in campo per aiutare Telethon

Telethon ha organizzato una giornata di beneficenza per raccogliere fondi da donare alla ricerca per le malattie rare. In campo son scesi anche personaggi noti della televisione

Il 5 maggio nel nostro territorio si è svolta un’iniziativa molto importante. Ce ne parla il Capo Redattore del Gazzettino, Tiziano Graziottin, che ha partecipato a una partita di calcio per beneficenza come giornalista. Grazie al Comune di Mirano son stati messi assieme diversi soggetti per dar vita a questa iniziativa di solidarietà. Per la prima volta in Provincia di Venezia ha giocato la nazionale artisti.

Questi personaggi son scesi in campo per Telethon, in particolare per finanziare la ricerca sulle malattie rare. Inoltre, essendo anche in procinto della Festa della Mamma che cade il 13 maggio, Telethon sta raccogliendo fondi per quelle madri che sono costrette ad affrontare delle situazioni davvero difficili e complicate per figli che hanno problemi di varia natura.

All’evento del 5 maggio hanno partecipato personaggi molto noti del mondo dello spettacolo e di quello televisivo. Questa giornata memorabile si è suddivisa in tre tappe: innanzitutto hanno giocato i bambini del Miranese, poi è scesa in campo la nazionale artisti composta da giornalisti, e infine una squadra di Mirano di vecchie glorie. Tra i famosi c’erano Ugo Conti, premio oscar per “Mediterraneo” di Salvatores, Gigi San Marchi del duo “Gigi e Andrea”, e molti altri. Si è colta l’occasione per festeggiare anche i 50 anni dell’AVIS, fondata proprio a Venezia nel 1968.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock