Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo La lunga estate italiana della musica dal vivo

La lunga estate italiana della musica dal vivo

303
Il concerto degli U2, nel 2009, allo stadio di San Siro, quest'anno riservato a Depeche Mode e Coldplay.

Stiliamo la lista dei dieci concerti più importanti dell’estate, che comprende  eventi davvero unici e attesi ritorni negli stadi, e non solo, del Belpaese. 

Si inizia stasera con i Radiohead a Firenze e si conclude il 23 settembre con i Rolling Stones a Lucca: l’estate italiana dei concerti prevede, nei prossimi tre mesi, il ritorno di celebri band internazionali come la già citata ditta Jagger-Richards e gli U2, ma anche le esibizioni delle stelle nostrane di prima grandezza Vasco Rossi e Ligabue.

Ad aprire la top ten degli eventi estivi, dopo i Guns N’ Roses sabato scorso a Imola, saranno stasera i Radiohead al Parco delle Cascine di Firenze, con replica venerdì all'”Independent Days Festival” di Monza. Il 25 giugno sarà la volta dei Depeche Mode all’Olimpico di Roma, proseguiranno poi a Milano, a San Siro, il 27 giugno, e due giorni dopo al Dall’Ara di Bologna.

Luglio inizierà nel nome di Vasco Rossi che, in occasione dei 40 anni di carriera, si esibirà al Modena Park davanti a 220mila spettatori per il concerto dei record. Poi ci penseranno i Coldplay ad infiammare i fan a San Siro il 3 e 4 luglio, mentre il 20 luglio è il giorno dei Red Hot Chili Peppers al “Rock in Roma“, all’Ippodromo delle Capannelle, dove il 2 agosto suoneranno gli Offspring. 

L’estate 2017 vedrà il ritorno in Italia della regina della musica black Lauryn Hill, l’8 luglio al “Lucca Summer Festival” e il giorno successivo al “Rock in Roma”. Nella capitale, ma all’Olimpico faranno tappa pure gli U2, il 15 e 16 luglio con lo show che celebra i 30 anni di “The Joshua Tree”. Ligabue, rimandato a settembre dall’operazione alle corde vocali, riprenderà il “Made In Italy Tour” il 4 settembre da Rimini. E tecnicamente sarà già autunno il 23 settembre, quando i Rolling Stones andranno in scena, senza repliche italiane, al Lucca Summer Festival.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here