Home Love in Venice Si è conclusa con successo la prima edizione di The Venice Glass...

    Si è conclusa con successo la prima edizione di The Venice Glass Week

    275

    Si è conclusa con successo la 1° edizione del Venice Glass Week che per una settimana ha coinvolto tutta la città di Venezia con più di 150 iniziative. Saranno annunciate a breve le date della prossima edizione

    Si è conclusa domenica 17 settembre con grande successo di pubblico e soddisfazione per gli organizzatori, la prima edizione di The Venice Glass Week, il nuovo festival internazionale dedicato all’arte vetraria con particolare riguardo a quella muranese, nato per celebrare il vetro, risorsa artistica e produttiva per cui la città lagunare è rinomata a livello globale. II Comitato promotore si prepara infatti a ripetere nel 2018 l’iniziativa che, la scorsa settimana, ha visto la straordinaria adesione di 100 realtà, per un totale di aventi tutti come tema principale il vetro artistico.

    la prima edizione di The Venice Glass Week ha visto ben 88 tra mostre e installazioni, 21 aperture speciali, 7 conferenze, 11 visite guidate, 11 work shops, 4 attività per bambini, 3 spettacoli, 3 presentazioni, 1 cena a tema e 1 corsa notturna tra le calli e le fornaci di Murano. Per orientarsi tra tutte le iniziative è stata distribuita una mappa cartacea, realizzata da VeneziaNews, e una App, realizzata da H-Farm .

    Sponsor tecnico della manifestazione; visitatissimo è stato inoltre il sito ufficiale www.theveniceglassweek.com, che raccoglie il calendario dettagliato di tutti gli appuntamenti, e i profili social della Venice Glass Week si sono rivelati una vera e propria piattaforma di dialogo e promozione reciproca per i partecipanti: in particolare la pagina Facebook ha totalizzato in pochi mesi più di 4.500 likes.

    ha visto inoltre la collaborazione di 11 studenti di alcune classi del Liceo Artistico Statale e del Liceo Classico Foscarini di Venezia che, nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro e sotto la supervisione dell’ufficio comunicazione del festival e in collaborazione con Artsystem, hanno sviluppato un progetto di live reporting per il profilo Instagram della manifestazione. Si ricorda inoltre che, grazie alla collaborazione con IED Venezia, il logo e la comunicazione visual della manifestazione sono stati ideati e realizzati dagli studenti del corso di grafica della scuola.

    CONDIVIDI

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here