Cultura e Spettacolo

MusicNews: Kylie Minogue, Dodi Battaglia e Tiziano Ferro

Auguri a Kylie Minogue che oggi compie 50 anni, mentre venerdì prossimo saranno 67 per l’ex Pooh Dodi Battaglia, festeggiati con un concerto gratuito ricco di ospiti, non Tiziano Ferro, al lavoro sul prossimo album a cui collabora anche Timbaland.

Trentun anni di carriera e 90 milioni di dischi venduti per Kylie Minogue, che festeggia oggi il suo 50/mo compleanno, essendo nata nata il 28 maggio 1968, a Melbourne. Iniziata la carriera a soli 11 anni nella serie tv “Skyways”, divenne famosa con la soap “Neighbours”, dove sono passati anche Russel Crowe e Nathalie Imbruglia.

Poi la musica: il primo album “Kylie” – del 1988 – ha venduto  14 milioni di copie, mentre nel 2001 “Can’t get you out of my head”, è arrivato al vertice delle classifiche di quaranta Paesi, nel 2005 ha combattuto contro un cancro al seno. Qui su Instagram ha condiviso alcune foto nelle fasi cruciali della sua vita.

Compleanno in arrivo anche per l’ex chitarrista e cantante dei Pooh, Dodi Battaglia, che festeggerà i suoi 67 anni di vita e 50 di carriera venerdì prossimo, primo giugno, a Bellaria – Igea Marina con il “Dodi Day”, concerto-evento gratuito che vedrà sul palco, in qualità di ospiti: Marco Masini, Gigi D’Alessio, Il Volo, Enrico Ruggeri, Luca Carboni, Mario Biondi e il collega batterista dei Stefano D’Orazio. Non si escludono altre presenze, comprese quelle di altri elementi della sua storica band, scioltasi ufficialmente alla fine del 2016.

Sicuramente non ci sarà Tiziano Ferro, trasferitosi da un paio d’anni a Los Angeles, dove sta lavorando al prossimo album, che si avvarrà della collaborazione di Timbaland, uno dei maggiori produttori e autori attuali, già collaboratore di Justin Timberlake, Madonna, Rihanna, Beyoncè e Jay Z. Lo annuncia lo stesso cantautore di Latina con questo tweet: «La vita è molto più generosa di quello che avresti voluto. Timbaland è il mio idolo da sempre, da SEMPRE. E’un onore lavorare insieme per il prossimo disco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock