Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: Jovanotti, Laura Pausini e la classifica Fimi

MusicNews: Jovanotti, Laura Pausini e la classifica Fimi

549
jovanotti
Jovanotti ha registrato al Teatro Carcano di Milano uno show per “Storytellers”, che andrà in onda il 29 luglio.

Concertone acustico di Jovanotti a Milano, Laura Pausini vince l’X Factor spagnolo e Sfera Ebbasta comanda la classifica Fimi dei primi sei mesi dell’anno.

Dopo avere chiuso il 4 luglio il lungo tour di “Oh, Vita” al Mediolanum Forum di Assago, con un duetto insieme a Ghali, Jovanotti ha registrato ieri, giovedì 5 luglio, un lungo concerto al Teatro Carcano di Milano. Dalle oltre tre ore di esibizione di solo chitarra e voce verrà tratta una puntata dello show “Storytellers”, che andrà in onda il 29 luglio in contemporanea su VH1, Paramount Channel e Spike.

Lorenzo non si è risparmiato, cantando e raccontando con aneddoti e retroscena la sua carriera, dagli esordi a oggi, in perfetta solitudine e su un palco senza scenografia, come mostra questa foto. Inoltre, per festeggiare la chiusura del tour, ha pubblicato un nuovo video, in parte girato durante i concerti, per “Viva la libertà”

Sempre ieri sera, Laura Pausini ha vinto, come giudice, l’edizione spagnola di X Factor con il suo concorrente Pol Granch (bissando l’analogo successo in qualità di coach a La Voz in Messico), mentre un altro membro della sua squadra, Samuel, si è piazzato al terzo posto. I due ragazzi, come annunciato QUI su Facebook dalla stessa Laura, avranno l’onore di aprire i suoi concerti iberici, il 17 ottobre a Barcellona e il giorno dopo a Madrid. Nelle ultime ore la Pausini ha anche lanciato “Nuevo”, con tanto di video ufficiale: si tratta di un altro brano contenuto nella versione spagnola di “Fatti sentire”, destinato al mercato latino.

Con l’edizione italiana Laura deve accontentarsi del secondo posto nella classifica FIMI della musica più venduta e ascoltata dei primi sei mesi dell’anno, preceduta da “Rockstar” di Sfera Ebbasta, che piazza anche tre canzoni tra i primi cinque singoli, “Cupido”, “Rockstar” e “Sciroppo”. Al numero uno c’è però “Perfect” di Ed Sheeran.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here