Cultura e Spettacolo

NewMusic: Jovanotti, Annalisa e Red Canzian

Jovanotti manda nelle radio il singolo “Le canzoni”, mentre continuano gli annunci degli album dei partecipanti al Festival di Sanremo: “Bye bye” di Annalisa e “Testimone del tempo” dell’ex Pooh Red Canzian saranno in vendita dal 16 febbraio.

Jovanotti ha annunciato che il secondo singolo estratto da “Oh, vita!” sarà “Le canzoni”, nelle radio da venerdì 26 gennaio, intanto potete ascoltarlo QUI. Lorenzo lo presenta così: «Questo è l’unico pezzo con la cassa dritta del nuovo disco, talmente dritta che c’è solo lei a comporre la ritmica, quanto basta per ballare forte con le strofe frenetiche e i ritornelli che si tuffano nella goduria. Rappresenta una specie di manifesto pop, basato sulla bellezza che teoricamente dovrebbe salvare il mondo. Forse non lo salverà, ma la libertà invece sì, lo salva in continuazione, e continua a farlo girare»

Bisogna invece attendere il 16 febbraio per ascoltare “Bye bye”, il nuovo album di inediti di Annalisa: prodotto da Michele Canova, includerà anche il brano che presenterà al Festival di Sanremo, “Il mondo prima di te”. Il disco verrà presentato dal vivo con due eventi speciali, il 10 maggio all’Atlantico Live di Roma e il 14 maggio all’Alcatraz di Milano. Già disponibili (QUI) i biglietti.

Sempre il 16 febbraio sarà in vendita “Testimone del tempo”, terzo progetto solista dell’ex Pooh Red Canzian (dopo “L’istinto e le stelle” del 2014 e “Io e Red” del 1986), a sua volta partecipante a Sanremo con “Ognuno ha il suo racconto”. L’album contiene 13 canzoni che riassumono il viaggio della carriera di Red, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, firmati – fra gli altri – da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri ed Ermal Meta.

Inoltre, il pezzo del Festival uscirà il 9 febbraio in edizione limitata e numerata a 1000 copie nel formato 45 giri: un vinile di colore azzurro (potete prenotarlo QUI), che avrà sul lato B “Presto, tardi, forse, mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock