Economia e società

Job Corner: appuntamento mensile dedicato al lavoro a Jesolo

Si chiama Job Corner il nuovo servizio offerto dal Centro Giovani BYC del Comune di Jesolo grazie alla preziosa collaborazione dell’agenzia per il lavoro GiGroup

Il servizio prevede che il personale qualificato dell’agenzia sia disponibile presso la sede del BYC in via Levantina 100/a il secondo giovedì di ogni mese a partire dal prossimo 11 gennaio.

Dalle 8.30 alle 12.30 sarà possibile trovare uno spazio di orientamento sul mercato del lavoro e della formazione professionale, rivolto principalmente ai giovani.

L’intento è quello di inserire la proposta nella forte stagionalità che contraddistingue il tessuto economico e occupazionale di Jesolo nel quale i giovani si trovano spesso nella condizione di dover far fronte ad una elevata flessibilità e alla continua necessità di ricollocarsi anche più volte nel corso dell’anno. Tale elemento può costituire uno stimolo per alcuni, che approfittando di incarichi temporanei acquisiscono profili via via più completi e ricercati, mentre per altri costituisce fonte di stress, soprattutto per chi necessita di percorsi di accompagnamento più lunghi, meno inclini a sposarsi con i tempi rapidi della stagionalità.

Grazie all’esperienza, seppur sperimentale, maturata con due edizioni del Curriculum Day, il BYC ha rilevato che ci sono diversi giovani jesolani che faticano ad uscire dal proprio territorio anche per la mera ricerca di un’occupazione e che solo grazie alle opportunità di colloquio e breve formazione offerte con queste giornate, si sono messi in relazione con le agenzie per il lavoro.

È con queste premesse che si è innescata la collaborazione con GiGroup, attiva in via sperimentale fino al prossimo mese di maggio, che prevede anche un aggiornamento settimanale degli annunci in bacheca presso il BYC.

Per informazioni e appuntamenti inviare una mail al Centro Giovani BYC all’indirizzo jesolojobcorner@gmail.com o a GiGroup all’indirizzo sandona.trentin@gigroup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock