Economia e società

Jesolo Turismo: Claudia Davanzo è il nuovo direttore generale

Jesolo Turismo, svolta storica nelle partecipate: guida una donna

A suo modo è una svolta storica, da qualsiasi parte la si guardi. Un po’ perché dopo un servizio lungo, di fatto, tutta la storia della società, lascia la direzione di Jesolo Turismo Spa Giuliano Benetti, che della società è stato anche presidente. Quindi per il fatto che per la prima volta questo importante incarico verrà assunto da una donna (prima volta in generale per le partecipate del Comune). La nuova direttrice sarà, dunque, Claudia Davanzo, di Jesolo.

“Innanzitutto va il ringraziamento mio e di tutto il consiglio a Giuliano Benetti – è il commento del presidente Luca Boccato –, persona che a questa società ha dato veramente tanto, contribuendo in modo significativo alla sua crescita. E’ grazie anche a persone come lui, che nel lavoro ci mettono grande passione, oltre che professionalità, se Jesolo oggi è una tra le mete balneari internazionali più ricercate e se la società riesce ad avere un livello di servizi di alta qualità”.

Per la scelta del nuovo direttore generale è stato seguito l’iter imposto dalla normativa, con un bando pubblico. Tra tutti i candidati, la commissione ha scelto i sette, dia quali il consiglio di amministrazione ed il collegio sindacale hanno individuato il nuovo direttore. “E mi piace sottolineare che dei tre che pensavamo potessero avere le caratteristiche ideali per ricoprire questo ruolo, due erano di Jesolo: questo a dimostrazione che in città ci sono delle persone molto capaci e preparate e sulle quali è giusto investire”.

La dottoressa Claudia Davanzo, che inizierà il suo incarico il giorno 19 giugno, ha due lauree, ha 42 anni ed ha già avuto diverse esperienze nel settore terziario. “La dottoressa Davanzo ha il profilo giusto per svolgere questo nuova mansione”, ha sottolineato ancora il presidente Boccato.

CHI E’ IL NUOVO DIRETTORE DI JESOLO TURISMO SPA

Nata a Jesolo il 24.06.1975, residente a  Jesolo. Sposata e mamma di un bimbo. Formazione: Laurea in Economia Aziendale e seconda Laurea in Marketing e Comunicazione Conoscenze  linguistiche: inglese. Ha maturato diverse esperienze nel settore Terziario, mostrando buone doti di autonomia, di definizione degli obiettivi e capacità di gestire eventi e progetti con coordinamento di risorse. Trasmette l’immagine di una persona integra, ben impostata e orientata a lavorare molto e per obiettivi. Appartiene ad una famiglia di imprenditori di Jesolo.

Conosce la realtà della Jesolo Turismo Spa, nel contesto del territorio jesolano.- Inquadramento: Dirigente con incarico di direttore generale della società, contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di 5 anni.

La Jesolo Turismo Spa è stata costituita nel 1982. La società partecipata vede come soci il Comune, l’Associazione Jesolana Albergatori e la Confcommercio. Gestisce il servizio di salvataggio in spiaggia, il Camping International, gli stabilimenti balneari Oro Beach e Green Beach e il Pala Arrex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock