Servizi Economia e società

Jesolo: tre alberi per ogni neonato registrato all’anagrafe

Jesolo, l’assessore all’ambiente Bergamo: «Risultato che dimostra la grande attenzione dimostrata per il verde come aspetto fondamentale per il bene della città»

Jesolo si conferma essere un Comune che dedica particolare attenzione al verde pubblico  e con una vena particolarmente “green”. Lo conferma il fatto che a due mesi dalla conclusione del mandato della Giunta Zoggia il bilancio arboreo e gestione del verde della città che per legge obbliga ogni comune di piantare un albero per ogni neonato che si aggiunge alla registrazione anagrafica, è ben oltre, anzi triplica, il numero di minimo previsto. Dal luglio 2012 al 31 dicembre 2016 sono stati registrati a Jesolo 1044 bimbi e il numero di piantumazioni di vario tipo installate sul territorio cittadino è il triplo cioè 3.132 per una superficie verde occupata di 196.613 metri quadrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock