Cronaca

Jesolo, sequestrati decine di mazzi di mimose

Festa della Donna, la Polizia Locale sequestra decine di mazzi di mimose a venditori ambulanti abusivi piazzati fin dal primo mattino nelle vie e piazze principali di Jesolo. I controlli degli agenti sono iniziati sabato quando sono comparsi i primi venditori ambulanti, tutti di nazionalità bengalese, “armati” di mazzetti di mimose pronte per essere proposte e vendute a coppie di fidanzati, marito e moglie che avevano scelto Jesolo, il lungomare e via Bafile per trascorrere il sabato.

Questa mattina, fin dalle 8.30, i venditori ambulanti abusivi sono rispuntati come funghi ad ogni angolo della città balneare ma hanno trovato ad aspettarli anche gli agenti della Polizia Locale che hanno interrotto in molti casi il business abusivo sequestrando decine di mazzetti di mimose che venivano proposti dai 3 ai 5 euro. I controlli proseguiranno per tutta la giornata.

«Il sole, la bella giornata e gli appuntamenti che sono in programma a Jesolo oggi porteranno migliaia di persone in città – è il commento dell’assessore alla sicurezza Luigi Rizzo – Sapevamo che, come accade ogni anno, si sarebbe scatenato il business della vendita abusiva delle mimose da parte degli ambulanti. Abbiamo quindi pensato ad un’azione preventiva, partita fin dal sabato pomeriggio e conclusa domenica mattina. Questo anche a tutela dei fioristi e delle loro attività».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock