Sport

Jesolo, Run in Red: corsa contro la violenza sulle donne

Run in Red: corsa non competitiva per dire no alla violenza sulle donne si svolgerà sabato 25 novembre. Aperta anche a famiglie e bambini

Sabato 25 novembre 2017 la Città di Jesolo celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con la Run in Red – una corsa non competitiva su due diverse lunghezze lungo il lido di Jesolo, aperta anche a famiglie e bambini.

L’iniziativa, che vede anche la partecipazione delle scuole del territorio, mira a sensibilizzare i cittadini e le cittadine alla lotta contro il fenomeno del femminicidio. Il colore rosso, simbolo di questa battaglia, è il tema della giornata.

Percorsi

  • 7 km: Piazza Brescia- via Bafile-Piazza Mazzini – Piazza Nember – Lungomare – Piazza Brescia
  • 3 km: Piazza Brescia- via Bafile-Piazza Mazzini – Lungomare-piazza Brescia

Programma

  • dalle 11.00 iscrizioni gratuite (fino a esaurimento pettorali) presso il Pala Arrex. Con un’ offerta libera di minimo 10 euro, è possibile acquistare un k-way rosso da utilizzare durante la corsa. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ferrioli Bo Onlus che gestisce il centro antiviolenza “La Magnolia”, impegnato ad aiutare le donne vittime di violenza domestica e stalking.
  • alle 14.00 riscaldamento pre-corsa e animazione
  • alle 14.30 partenza
  • alle 15.00 musica live in piazza Brescia
  • istoro finale al Pala Arrex

Il Pala Arrex ospiterà anche i gazebo espositivi di associazioni ed enti impegnati nella lotta alla violenza sulle donne. La Polizia di Stato sarà presente con il proprio Camper adibito alla lotta contro la violenza di genere, punto di riferimento per conoscere il fenomeno ma anche trovare specialisti pronti ad ascoltare e aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock