Cultura e Spettacolo

Jesolo: ancora tanti eventi tra cui Rad Race Tour De Friends

Rad Race Tour De Friends è la prima corsa a tappe sulla Ciclovia Dell’Amicizia “München-Venezia” con più di 400 partecipanti da tutto il mondo.

RAD RACE TOUR DE FRIENDS
Prima corsa a tappe RAD RACE sulla Ciclovia dell’Amicizia “München-Venezia” con più di 400 partecipanti da tutto il mondo.
L’attraversamento delle Alpi da Monaco di Baviera a Venezia e l’arrivo a Jesolo, in un mix fra corsa a tappe di lunga distanza e corsa a squadre su qualsiasi tipo di bici tecnica non elettrica: ecco il RAD RACE Tour de Friends 2017!

Il RAD RACE Tour De Friends si svolge principalmente su una delle più belle piste ciclabili d’Europa, uno splendido percorso a disposizione di tutti, 365 giorni all’anno.

Il  percorso  passa per Monaco di Baviera- Innsbruck – Brennero – Valle Isarco – Val Pusteria – Cortina d’Ampezzo – Belluno – Treviso – Jesolo:  è la più diversificata in Europa nonché la traversata alpina più semplice. Le tappe in dettaglio:

  • tappa 1 – giovedì 14.9.2017 – München-Innsbruck – 145 chilometri – 900 metri di altitudin
  • tappa 2 – venerdì 15.9.2017 – Innsbruck – Bressanone – 93 chilometri – 1.300 metri di altitudin
  • tappa 3 – sabato, 16.9.2017 – Bressanone – Vittorio Veneto – 193 chilometri – 1800 metri di altitudin
  • tappa 4 – domenica, 17.9.2017 – Vittorio Veneto – Jesolo – 127 chilometri – 300 metri di altitudine.

L’arrivo è previsto per le 13.30 / 14 presso il Pala Arrex.

CRONOSQUADRE 6XANDREA: CIRCUITO CICLISTICO
Domenica 17 settembre si corre a Jesolo la quinta edizione di 6XANDREA, cronosquadre per team di sei corridori su di un circuito chiuso di 12 km, da fare due volte.

La gara è una cronometro a squadre dove resistenza, forza, perseveranza ma soprattutto organizzazione di squadra sono gli elementi fondamentali per raggiungere il successo. Il sole e l’aria del mare saranno la cornice ideale per una indimenticabile giornata di ciclismo con gli amici.

Orario: partenza ore 8.00/8:30 (ogni 1’45” una squadra) dalla centralissima piazza Mazzini. Iscrizioni aperte per un massimo di 200 squadre. L’evento è organizzato da Xevents e Cicli Pinarello, in collaborazione con il comune di Jesolo, il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice e la regione Veneto.

JESOLO INTERNATIONAL DANCE AND MUSIC FESTIVAL
Sabato 16 settembre in piazza Aurora e domenica 17 settembre in piazza Milano, alle ore 20, gruppi provenienti dall’Ungheria, dalla Bulgaria, dalla Grecia e da Israele portano a Jesolo il loro folklore esibendosi in spettacoli con canti e danze popolari. Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock