Home Video Gallery Servizi Economia e società Jesolo: polemica dopo l’istituzione del disco orario in Via Bafile

Jesolo: polemica dopo l’istituzione del disco orario in Via Bafile

2110
0

Scoppia il caso a Jesolo: “90 minuti sono troppo pochi per lasciare la macchina, si ritorni alla sosta libera”.

Sono circa un centinaio le firme raccolte nell’arco di quattro giorni per richiedere l’abolizione del disco orario nel tratto iniziale di via Andrea Bafile situato tra le piazze Guglielmo Marconi e Casabianca. La sosta di 90 minuti istituita da circa tre mesi sembra quindi piacere a pochi.

La protesta si è infiammata dopo la pioggia di contravvenzioni elevate a chi non metteva il disco orario ed ora i residenti fanno sentire la loro voce: si troverebbero di fatto senza parcheggi non solo nei mesi estivi ma anche in quelli invernali in quanto l’autoveicolo sono costretti così a parcheggiarlo a qualche centinaio di metri dalle loro abitazioni.

Ci sono anche commercianti scontenti come i gestori di alcuni ristoranti e pizzerie che evidenziano il fatto che i loro clienti non riescano ad usufruire del parcheggio in quanto un pranzo o una cena possa durare più di 90 minuti. Della stessa parte sono anche i lavoratori che non riescono più di fatto a parcheggiare a ridosso delle attività commerciali od uffici dove prestano servizio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here