Economia e società

Jesolo meta preferita dagli italiani per le vacanze di Pasqua

Jesolo meta preferita degli italiani per la Pasqua 2017 secondo il compratore on line di alloggi turistici Hundredrooms. Una dichiarazione del sindaco Zoggia

Jesolo si scopre meta preferita dagli italiani che intendono trascorrere le prossime vacanze di Pasqua del 2017 in un alloggio turistico. Il dato è stato diffuso da Hundredrooms, comparatore online di alloggi turistici, secondo il quale risulta che nella Penisola Jesolo, Firenze e Pisa sono le destinazioni più scelte, mentre all’estero le città più richieste sono Amsterdam, Londra e Manchester.

La città più desiderata dai turisti italiani è Amsterdam, che occupa il gradino più alto del podio. Londra, contemporanea e tradizionale, internazionale e moderna, è la seconda destinazione più richiesta. Nel terzo gradino del podio si colloca Manchester. Poco fuori dal podio, a sorpresa, si colloca Jesolo, che rappresenta un’alternativa alle città d’arte. Un posto, secondo quanto descritto dal portale on line, “dove passare in tranquillità la giornata di Pasquetta, fare il primo bagno della stagione (sperando nel bel tempo) e concedersi un pranzo magari a base di pesce”.

«Dopo la attestazioni ricevute da Trivago per Jesolo un altro incredibile risultato che premia non solo il lavoro di questa amministrazione che da 5 anni lavora proprio per migliorare l’immagine e l’offerta della nostra località ma per tutte le categorie che allo stesso modo sono protagoniste di questa crescita – è il commento del sindaco Valerio Zoggia – Il segmento degli alloggi turistici ha subito negli anni un lieve decremento nelle affittanze, questo risultato che premia Jesolo come meta preferita per Pasqua è un segnale in controtendenza  molto positivo. Il mondo del web è molto sensibile e attento e anche severo riteniamo quindi più che lusinghiero il risultato di sentirsi come la meta preferita italiana, e non solo del litorale, per la prossima Pasqua in questo segmento. Un premio, come detto, al grande lavoro di promozione e comunicazione ma anche il risultato di una politica che pensa sempre prima alle persone, siano essi i nostri residenti che i sempre benvenuti turisti».

Un Commento

  1. Finalmente un meritato podio!!!! Siamo sempre più convinti che Jesolo stia evolvendo al meglio in quanto servizi, alloggi, pulizia, mare, spiagge, divertimento… una meta balneare accessibile a tutti: bambini, adulti e giovani. Un’eccellenza tutta veneziana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock