Economia e società

Jesolo: Un Master per gli albergatori

L’Aja, Associazione Jesolana albergatori organizza un Master per gli Albergatori della città, lo incrementare la formazione degli imprenditori

L’Aja va oltre i corsi: per gli albergatori ora un vero e proprio “master”. Era febbraio quando l’Associazione degli albergatori decise di dare il via ad un “laboratorio” per aiutare gli imprenditori a crescere nella formazione e nella professionalità.

Nacque “JLAB – Officina, laboratorio, punto di incontro per i professionisti del futuro”. L’evoluzione pratica di quel progetto è il “Master JLab”, un percorso di formazione esperienziale strutturato su quattro moduli: Web marcheting per l’albergatore stagionale, Valutare la redditività del ristorante dell’hotel, Revenue management Jesolo, Hotel banca finanza.

“Si tratta di un percorso di formazione studiato dall’Associazione, in collaborazione con H-Farm – spiega il presidente Aja, Alessandro Rizzante – che si avvale di alcuni fra i rinomati ed affermati consulenti del nostro settore, per rispondere in modo approfondito e costruttivo al bisogno formativo ed alle domande che il comparto richiede con sempre maggiore insistenza”.

Saranno 14 le giornate di formazione (da novembre a marzo), per un totale di 112 ore d’aula, a cui si aggiungono 3 consulenze personalizzate individuali. “Si tratta di un master di alta formazione imprenditoriale – spiega il vice presidente Aja, Alberto Maschio – rivolto in maniera specifica al nostro settore.

L’Associazione come sempre guarda al futuro della località, dei propri soci e dell’intero comparto, per poter offrire una proposta turistica ricettiva sempre attaule ed in linea con l’evoluzione del mercato”.

Come detto questo master è la pratica evoluzione del percorso di formazione nato con “JLab”. “La formazione costante come strumento principale e fondamentale per la crescita individuale ed aziendale”, sottolinea ancora Maschio.

“Aja è una associazione viva, propositiva, consapevole, orientata all’innovazione del sistema turistico alberghiero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock