Economia e società

Jesolo, ferragosto da sold out

Jesolo: durante ferragosto nelle strutture alberghiere il 99% dell’occupazione.

Ferragosto da tutto esaurito. Secondo quanto emerso dal sistema di rilevazione H-Benchmark adottato dall’Associazione Jesolana Albergatori e che riguarda la ricettività alberghiera, il giorno di Ferragosto (ed il successivo16) hanno fatto registrare una occupazione negli alberghi del 99%, con un aumento medio del 4% rispetto al 2016, quando vennero ottenuti degli ottimi risultati.

“Nelle previsioni avevamo la conferma di un agosto in linea con i risultati del 2016 – commenta soddisfatto il presidente Aja, Alessandro Rizzante – ma il bilancio di questo Ferragosto è oltremodo positivo; il grado di attrazione della nostra città continua a rimanere molto forte. La crescita professionale dei nostri imprenditori, la qualità complessiva dei servizi, unita a quanto offre la città in fatto di attrazioni, eventi, divertimento per tutti i gusti, hanno contribuito a questi numeri. Ora si prospetta una seconda parte di stagione molto positiva”.

Oltre alla clientela tradizionale, tra italiani e turisti di lingua tedesca, si sta notando un importante ritorno dei russi, così come si sta confermando un certo interesse da parte degli asiatici. Rizzante ha ringraziato ancora tutti coloro che si sono adoperati per fare trovare una città operativa già all’indomani del blowdown.

Si ricordano i risultati dei primi sette mesi. Da gennaio a luglio a Jesolo si è registrato un aumento di occupazione delle camere (e quindi presenze) pari al 4,4%. In tutto questo ha giocato un ruolo importante il mese di giugno, quando si è visto un aumento di quasi 11 punti percentuali rispetto al 2016. Bene anche aprile con un più 8% e marzo con un più 3% circa di occupazione alberghiera. Per quanto riguarda il mese di luglio, l’occupazione media è stata dell’86%, in pratica in linea con il 2016 quando si registrò un mese straordinario di presenze turistiche in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock