Cronaca

Jesolo, encomio del sindaco per chi ha lavorato nel post blowdown

Blowdown del 10 agosto: encomio solenne del Sindaco Valerio Zoggia a tutti colori che hanno contribuito a ripristinare la situazione

“Grazie a nome mio e di tutte quelle persone che in questi giorni mi hanno contattato per congratularsi per come la città ha saputo reagire subito e ritornare splendida come sempre”. Così il sindaco Valerio Zoggia si è rivolto ai rappresentanti di tutte le realtà che il 10 agosto scorso si sono adoperate, ognuno per le rispettive competenze, per fare fronte all’emergenza dettata dal “blowdown”, il violento vento che ha provocato la caduta di quasi duecento alberi, il danneggiamento di decine di auto e di strutture in spiaggia, il ferimento (lieve) di qualche decina di persone.

Oggi, nella sala rappresentanza del palazzo municipale, ha voluto consegnare un Encomio Solenne, ai rappresentanti di: Jesolo Patrimonio srl, Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Jesolo, Comando di Polizia Locale, Alisea Spa, Jesolo Turismo Spa, Gruppo Volontari 3° Raggruppamento Ana del Veneto, Vigili del fuoco di Jesolo, area lavori pubblici e urbanistica del Comune e Ufficio Sportello Unico Ambiente.

Così recita l’encomio: “Per lo straordinario lavoro svolto con professionalità, abnegazione e spirito di sacrificio nell’adoperarsi con uomini e mezzi fin dai primi momento per il ripristino della viabilità delle strade e della messa in sicurezza del territorio, restituendo ai cittadini e ai numerosi turisti che affollano in questo periodo la nostra località, una città accogliente e sicura. Uno straordinario connubio organizzativo al quale va il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine”.

Tante le persone, soprattutto turisti, che hanno dimostrato la loro gratitudine. Un dato che lo testimonia: il post sul profilo turistico della città, jesolo.it, gestito dal Consorzio JesoloVenice, dedicato ai ringraziamenti, con foto di una Jesolo già splendente a poche ore dal fortunale, ha totalizzato qualcosa come 709mila visualizzazioni, 2.333 condivisioni e 4800 like.

“Grazie, grazie di cuore a tutti”, ha chiuso Zoggia rivolgendosi a tutti coloro che hanno aiutato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock