Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Jesolo Christmas Village: programma del 14-17 dicembre

Jesolo Christmas Village: programma del 14-17 dicembre

1178
CONDIVIDI
Jesolo Christmas Village

Jesolo Christmas Village e il Paese del Ciccolato: di seguito il programma delle iniziative che si svolgeranno durante il weekend

Si sfogliano le pagine del calendario e si inizia il contro alla rovescia per un Natale ormai prossimo e l’attività nei Villaggi natalizi di Jesolo non si fermano. Sono ormai decine di migliaia le persone che hanno visitato Lo Jesolo Christmas Village e il Paese del Cioccolato, che si avvia a vivere il suo penultimo weekend di attività.

Molte di più ne sono attese nei prossimi giorni, quando la caccia al regalo si farà sempre più serrata. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Passeggiando tra le 70 casette dello Jesolo Christmas Village potrete trovare mille idee regalo tra il meglio dei prodotti tipici enogastronomici e di oggettistica tradizionale natalizia ed artigianale, italiani e stranieri.

Tra questi i Mozartkugeln, le famose Palle di Mozart della prestigiosa azienda Reber di Salisburgo, originali manufatti della Lapponia con l’abbigliamento finlandese, i cappelli in feltro del distretto marchigiano, i capi di lana cotta alpina della Lowenweiss, le palline di Natale della Rasp di Salisburgo, prodotti dell’Alto Adige, le splendide creazioni di Manuela Vio, artigiana veneziana che produce ciondoli e bracciali per piccole principesse e i tradizionali dolci del Natale, tutti prodotti artigianali, tra cui il Panettone Loison, dolce ufficiale del villaggio.

Jesolo Christmas Village

Sabato 16 dicembre dalle 14.30 alle 16 XMas in Talent, un talent show dove si misureranno talenti canori; domenica 17 alle 14.30 in Piazza Brescia Run Christmas Jesolo, la corsa dei Babbi Natale che attraverserà anche il Villaggio. Dalle 14.30 il concerto con la band “Blues to move”.

Per i bambini, sabato 16 e domenica 17 dicembre Babbo Natale sarà nella sua casetta, a disposizione per le foto e gli auguri, dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18; dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17 il Laboratorio degli Elfi: Dipingi il Natale. A disposizione le postazioni di Truccabimbi e palloncini dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. Infine, solo sabato dalle 14 alle 16 Uipi il folletto e Fata Cannella con meraviglie di bolle e esibizioni sui trampoli.

Paese del Cioccolato

Giovedì 14 dicembre dalle 15.30 alle 17 “Il mobile dei sogni”, un laboratorio per bambini dai 18 mesi ai tre anni a cura dell’associazione Maga Camaja, per realizzare un dolcissimo acchiappasogni da appendere nella loro cameretta: un animaletto con lune e stelline.

Sabato 16 dicembre laboratorio per tutti i gusti e le età! Alle 10 bambini dai 6 anni saranno seguiti dagli studenti dell’IPSOEA E:Cornaro in “Cioccola tu che cioccolo io”; alle 15 degustazione “Cacao del Perù, il criollo originale” a cura di Mirco Della Vecchia; alle 15.30 laboratorio per bambini di 6-7 anni con l’Associazione Maga Camaja per creare un campanellino da appendere alla porta, pronto a tintinnare all’arrivo di Babbo Natale. Quindi, alle 17, “Morbidi e caldi auguri di Natale”, laboratorio per bambini di 8-10 anni che realizzeranno un biglietto di auguri in lana colorandola con cera d’api.

Domenica 17 dicembre adulti golosi a raccolta alle 10 con il laboratorio di pasticceria “il Mondo delle golosità” a cura della Pasticceria e cioccolateria il Mondo della Golosità di Jesolo. Alle 15 degustazione per grandi e piccini “Impariamo a decorare il panettone” a cura della Pasticceria e cioccolateria Pinel di Jesolo. Infine, alle 27 letture per bambini “Cioccolato, zucchero, biscotti e streghe” cura di Barbara Mino.

I laboratori e le degustazioni sono accessibili su prenotazione al numero 0421.359144

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here