Cultura e Spettacolo

Jesolo, Ceggia, Marcon: parte il Carnevale Metropolitano

I Comuni di Ceggia, Marcon e Jesolo proporranno sabato 11 e domenica 12 febbraio appuntamenti a tema pienamente integrati nel Carnevale Metropolitano.

Una festa diffusa, capace di trascendere tanto i confini acquei del centro storico quanto quelli della terraferma veneziana, estendendosi a tutta la Città Metropolitana di Venezia. Accogliendo l’invito del Sindaco della Città Metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha voluto allargare il Carnevale Veneziano alla città metropolitana potenziando la visibilità del territorio.

Nel primo weekend, oltre ovviamente agli eventi lagunari, sarà perciò già possibile tuffarsi nella programmazione dei Comuni di Ceggia, Marcon e Jesolo, che proporranno appuntamenti a tema pienamente integrati nel Carnevale Metropolitano.

Domani, sabato 11 febbraio 2017, si svolgerà l’ormai tradizionale Festa di Carnevale di Cortellazzo di Jesolo: a partire dalle ore 14, via Cristoforo Colombo si animerà grazie ad una ricca sfilata di carri allegorici, a cui si accompagnerà l’intrattenimento dedicato ai più piccoli, ma anche musica dal vivo e stand che offriranno frittelle e the caldo (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 18 febbraio).

A Ceggia, invece, doppio appuntamento nel fine settimana: sabato 11, a partire dalle 18, nella Sala Consiliare del Comune si celebrerà l’apertura ufficiale dei festeggiamenti e sarà inaugurata la mostra progetto realizzata dagli alunni dell’istituto comprensivo “G. Marconi”. Il giorno seguente, domenica 12, spazio invece al divertimento più “sportivo”: al mattino, ore 8.45, prenderà il via la Corsa dei Coriandoli, manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Runners Club “Aggredire” di Ceggia; nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 13.30, spazio a tacchetti e spirito di squadra per il quinto Torneo di Calcetto Intercomunale intitolato a Gabriele Zago (Categoria “Primi Calci”) organizzato presso il palazzetto dello sport di via Folegot.

Domenica 12 grande festa anche a Marcon, che per il secondo anno consecutivo offrirà la sua interpretazione del Carnevale, per l’organizzazione della locale Pro Loco: in piazza Mercato, tra bancarelle, stand e giochi per bambini, il divertimento sarà garantito per tutta la giornata, mentre nel pomeriggio coriandoli e stelle filanti invaderanno le strade di tutto il paese, grazie alla sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che attraverseranno viale San Marco e dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock