Jesolo Live

Jesolo, il Carnevale di Cortellazzo 2018

Con il Carnevale di Cortellazzo è stato aperto ufficialmente il carnevale jesolano. Come ogni anno si è svolto in piazza Del Granatiere.

La data “zero”, se così si può definire, tra tutti gli eventi del carnevale jesolano, è stata quella del Carnevale di Cortellazzo che come ogni anno si è svolto in piazza Del Granatiere. Le persone presenti hanno potuto assistere alla sfilata dei carri di carnevale che poi sono rimasti in mostra statica nella piazza della frazione jesolana dove, tra musica, frittelle, coriandoli e balli di gruppo, hanno animato il pomeriggio danzante. Ma non è tutto, ecco i prossimi appuntamenti del carnevale di Jesolo:

Centro storico: 10, 11, 12 febbraio 2018

Gli eventi entreranno nel vivo nel fine settimana del 10, 11 e lunedì 12 febbraio con la festa di Carnevale “Mangia Street Food Festival” che si svolgerà tra piazza I Maggio e il tratto di via C. Battisti fino all’angolo di via Giusti. Nella tre giorni di festa, dalle 10 alle 22, i partecipanti potranno trovare piazze e strade ricche di bancarelle e piccoli automezzi aperti e pronti a deliziare i palati con prodotti enogastronomici. Piadine, hamburger, panini e molto altro saranno preparati da chef italiani ed europei nel segno della cucina d’artista.

Domenica 11 febbraio, poi, a partire dalle 14.30 e fino alle 18, la piazza principale del Centro storico vedrà intrattenimenti per bambini, musica sul palco, gioco gonfiabile e distribuzione frittelle a cura della Pro Loco.

Lunedì 12 dalle 10 alle 18 i protagonisti saranno i giochi di una volta dedicati a grandi e piccini. Ad accompagnare le iniziative ci sarà la musica di Radio Company. In particolare, il 10 febbraio, le note riempiranno piazza I Maggio a partire dalle 18 e fino alla 24; poi saranno i DJ ad intrattenere il pubblico, l’11 febbraio dalle 18.30 alle 24 e il 12, dalle 17.30 alle 22.30.

“Sarà un grande Carnevale per tutta Jesolo – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo – che vedrà in particolar modo il Centro storico vivere un’esperienza un po’ diversa da quella degli anni scorsi. Accanto alla tradizionale festa organizzata in piazza I Maggio dalla Pro Loco, ci sarà infatti il “Mangia Street Food Festival” promosso dall’Amministrazione comunale. Tre giorni all’insegna del cibo e del divertimento, pensati per rivitalizzare la realtà di Jesolo paese e le sue attività commerciali a dimostrazione dell’attenzione verso questa parte della città. Attenzione che si è già visto in occasione del Natale con il Paese di Cioccolato e che proseguirà nei prossimi mesi con la “Festa di Primavera”. Non vanno dimenticati poi gli altri eventi che coinvolgeranno la città, compresa la stilata dei carri allegorici che porta nella località tanti curiosi”.

Lido di Jesolo: 13 e 18 febbraio 2018

Altro grande appuntamento, la festa di Carnevale al parco Grifone alle spalle di piazza Milano nella giornata di martedì Grasso, 13 febbraio. Il parco pubblico verrà attrezzato con giochi gonfiabili ed intrattenimento per bambini, assieme alla distribuzione di frittelle, a dalla Pro Loco.

Attesissima infine, la sfilata dei carri allegorici lungo le vie del Lido di Jesolo in programma domenica 18 febbraio (che sarà posticipata al 25 febbraio in caso di maltempo) e che lo scorso anno ha attirato sul litorale jesolano quasi 50 mila persone.

L’edizione numero 64 vedrà le creazioni ricche di colori e fantasia, percorreranno via Bafile con partenza alle 14.30 da piazza Aurora e fino a piazza Marconi, seguita alle 18 dall’estrazione dei premi della lotteria a cura della Pro Loco.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:45. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock