Home Notizie Articoli di Economia e società Il Comune assegna 12 borse di studio a studenti jesolani meritevoli

Il Comune assegna 12 borse di studio a studenti jesolani meritevoli

984
borse di studio

Borse di studio: assegnate a 12 studenti jesolani meritevoli

L’assessorato all’istruzione del Comune di Jesolo, allo scopo di favorire il diritto allo studio ha bandito un concorso per il conferimento di 12 borse di studio di €.413,17 cadauna, destinate a studenti residenti a Jesolo.
«Confermiamo anche per questo anno scolastico un’iniziativa consolidata tempo – commenta Roberto Rugolotto, assessore all’istruzione – con l’obiettivo di favorire il diritto allo studio, al quale riconosciamo grande importanza. Le borse di studio infatti premiano studenti meritevoli le cui famiglie dispongono di risorse economiche limitate».

Al bando possono partecipare gli studenti residenti nel comune di Jesolo iscritti ai licei e agli istituti tecnici, commerciali, statali e paritari. Gli studenti devono risultare meritevoli, ovvero devono aver conseguito la promozione nell’anno scolastico precedente la domanda, senza debiti formativi o insufficienze, con una votazione media pari al punteggio da otto a dieci e devono avere un ISEE riferito al nucleo familiare di appartenenza inferiore alle fasce indicate nel regolamento.
Per l’assegnazione della borsa di studio viene redatta apposita graduatoria basata su un punteggio distribuito equamente tra il merito dello studente e l’ISEE del nucleo familiare.
Il termine per la presentazione delle domande è venerdì 1 aprile 2016: il modulo può essere ritirato presso l’ufficio Istruzione, l’ufficio Relazioni con il pubblico o è scaricabile dal sito www.comune.jesolo.ve.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here