Cronaca

Jesolo, presi i predoni della spiaggia

Jesolo, due giovani moldavi di vent’anni denunciati per ricettazione di telefonini. Sono stati rinvenuti anche occhiali da sole firmati e uno smartwatch.

Nella mattinata di ieri, alla sala operativa del Commissariato di P.S. di Jesolo giungeva una segnalazione riguardante la presenza da alcuni giorni di una monovolume di colore scuro, i cui occupanti, descritti come ragazzi giovani, si aggiravano in maniera sospetta fra le case presenti in zona.

Sul posto veniva inviata un’unità operativa del Reparto Prevenzione Crimine di Padova che rintracciava subito l’auto in Via Lombardia. I poliziotti procedevano al controllo dei due occupanti; due giovani moldavi di vent’anni identificati come S.I. e G.C., entrambi senza fissa dimora.

Alle domande degli Agenti i giovani non davano indicazioni precise sul motivo ed il perché si trovassero in quella zona. A quel punto, intuito di trovarsi di fronte a dei malviventi i poliziotti svolgevano più accurati controlli. Occultati all’interno di un cassetto posto sotto il sedile ant. dx. del veicolo venivano ritrovati otto smartphone dei modelli più recenti e costosi; tutti spenti e privi di sim-card. Sono stati rinvenuti anche occhiali da sole firmati e uno smartwatch.

Gli accertamenti preliminari effettuati dai poliziotti hanno consentito di individuare subito tre dei proprietari attraverso le informazioni personale della rubrica e nei contatti preferiti. Gli interessati si sono recati subito presso gli uffici del Commissariato dove hanno reso denuncia per il fatto subito, ottenendo così l’immediata restituzione degli apparecchi. Per gli altri smartphone  sono in corso accertamenti al fine di risalire ai relativi proprietari visto che gli apparecchi sono protetti dal codice pin.

I due giovani venivano quindi accompagnati presso gli uffici del Commissariato di Jesolo dove dagli atti di archivio risultavano essere già stati denunciati qualche mese fa, dopo essere stati sorpresi da un poliziotto in vacanza mentre frugavano nel suo zainetto nella spiaggia di Piazza Milano. Anche allora, a seguito della perquisizione, erano stati recuperati diversi telefonini e portafogli rubati ad altri bagnanti in spiaggia.

I due giovani moldavi venivano denunciati, in stato di libertà, per il reato di Concorso in Ricettazione per il quale rischiano una pena da due a sei anni. Inoltre, data la pericolosità sociale dimostrata dalla sistematicità e frequenza emersa dal modo di agire dei due giovani, il Questore di Venezia, immediatamente informato dell’accaduto, ha disposto nei loro confronti la misura di prevenzione del Divieto di ritorno nel Comune di Jesolo per 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock