Cronaca

Agenti in borghese arrestato spacciatore senegalese

Jesolo: lotta allo spaccio. Gli agenti hanno arrestato uno spacciatore senegalese che possedeva 16 dosi di cocaina e 5 di hashish. Il pusher era già stato arrestato più volte.

Nella serata di ieri, personale del settore Anticrimine del Commissariato di Jesolo unitamente a personale della sezione Volanti, effettuavano un servizio di controllo del territorio in abiti civili sull’arenile di Piazza Mazzini. Durante detto servizio, gli Agenti notavano tre ragazzi dall’apparente età di 17/18 anni che stavano trattando con alcune persone di colore in maniera sospetta, come se stessero trattando l’acquisto di sostanze stupefacenti.

Ad un certo punto una di queste persone di colore accortosi della presenza degli operatori di polizia allontanava i tre giovani che iniziavano a camminare velocemente verso piazza Aurora, il suddetto individuo di colore iniziava a correre sulla via Oriani mentre gli altri tre suoi connazionali si dileguavano verso la spiaggia in direzione della battigia. Gli agenti operanti iniziavano ad inseguire il predetto individuo di colore riuscendo a fermarlo dopo circa 20 metri. Una volta fermato l’individuo iniziava a dimenarsi cercando di eludere il controllo e di darsi alla fuga.

Gli Agenti notavano subito che il predetto teneva stretto nella mano sinistra un sacchetto di nylon contenente  apparentemente dello stupefacente di tipo marijuana. A questo punto, il ragazzo veniva accompagnato presso gli Uffici del Commissariato dove da più accurati controlli, nella tasca destra dei pantaloni si rinvenivano 16 dosi di polvere bianca di tipo cocaina e nella tasca sinistra si rinvenivano n. 5 pezzi di sostanza solida di colore marrone di tipo hashish.

All’interno del portafoglio che teneva nella tasca posteriore destra dei pantaloni si rinveniva la somma complessiva di euro 210, sicuramente provento di attività illecita. La sostanza rinvenuta veniva sottoposta al peso e al narcotest a cura del personale di Polizia scientifica.

Dai test veniva confermato che le 16 dosi rinvenute nella tasca destra dei pantaloni risultavano positive al reattivo della cocaina per un peso complessivo di grammi 7,1; i 5 pezzi di sostanza solida di colore marrone rinvenuti nella tasca sinistra dei pantaloni risultavano positivi al reagente dell’hashish risultante del peso complessivo di grammi 6,9 mentre la sostanza che l’uomo teneva in mano risultava marijuana per un peso complessivo di 21.1 grammi.

Lo spacciatore identificato per Amsa Gueye nato nel’93 in Senegal, da accertamenti di Polizia risultava essere stato più volte arrestato per reati contro il patrimonio e per la violazione sulla disciplina degli stupefacenti. Quindi veniva tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Dell’avvenuto arresto veniva notiziato il P.M. di turno che disponeva la traduzione dell’arrestato nella mattinata odierna presso il Tribunale ordinario per la convalida dell’arresto e il contestuale giudizio direttissimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock