Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Jesolo: 13° edizione de Il Paese dei Balocchi

Jesolo: 13° edizione de Il Paese dei Balocchi

1127

Paese dei Balocchi: continua il successo della festa dedicata ai bambini. L’evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere all’A.I.R.C.

Il Paese dei Balocchi nasce nel 2005 e si svolge ogni anno, nel mese di maggio al Parco Grifone di Jesolo. E’ una grande festa dedicata ai bambini: l’evento, patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia e dall’Amministrazione Comunale di Jesolo , ha l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere all’A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Il ricavato della manifestazione viene devoluto all’ AIRC a sostegno di un ambizioso progetto: una borsa di studio intitolata “Città di Jesolo” e destinata ad un ricercatore veneto, che dedica la propria attività di ricerca alla lotta contro i tumori infantili.

La manifestazione, nello specifico, è un contenitore di giochi e intrattenimenti per bambini e non solo: c’è lo spazio crazy-art con cartelloni da colorare, lo spazio Play-time con divertimenti di ogni genere e i gonfiabili del “Gommapiuma”, il Nutella party, la baby dance, la Pizza party, lo spettacolo teatrale, il Giocavallo presentato dal Centro Ippico di Jesolo e tanto altro ancora!!!
Tutto questo animato e colorato dalla presenza di clows, trampolieri, mangiafuochi e maghi illusionisti. Ogni anno, all’interno della festa, viene realizzato un Guinness alimentare, quello di quest’anno è stato la realizzazione di una scatola di cioccolatini gigante.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here