Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Jambow Jane per unire il Mondo con la musica

Jambow Jane per unire il Mondo con la musica

213
0
Jambow Jane

Sono in sei e insieme formano i Jambow Jane, un gruppo musicale proveniente da Riva del Garda, in provincia di Trento, pronto a pubblicare il secondo album.

Ciò che li distingue è la differenza d’età e l’unione tra due culture diverse: questa band è composta principalmente da una famiglia, di origine brasiliana. Accomunati da sempre dalla passione per la musica, iniziano a creare il loro sound direttamente nel salotto di casa, dove spesso sono presenti amici ed amanti dell’improvvisazione.

Da lì, nel 2011, nasce l’idea di formare una band, originariamente con un altro nome e diversi cambi di formazione, fino a quando diventano Jambow Jane, dopo che i tre fratelli partecipano da soli al contest regionale “Upload Sounds”, adottando questo nome ed arrivando tra i primi sei gruppi in finale.

Nel 2013 arriva il primo album auto prodotto, contenente brani inediti, un riarrangiamento di una vecchia canzone brasiliana e la cover di “The Great Gig In The Sky” dei Pink Floyd. Con quest’album i Jambow Jane mostrano per la prima volta il loro sound, dato da diverse sfumature e la non appartenenza ad un vero e proprio stile musicale.

Il loro diletto, infatti, è mischiare il vecchio con il nuovo, il rock con il samba, il solito con l’insolito. Il tutto arricchito spesso con note ironiche e sperimentando nuovi suoni e sfaccettature della musica. Questo rimarrà, poi, il filo conduttore che li accompagnerà per gli anni successivi.

Con l’incontro, nel 2014, di Nick Petricci (polistrumentista e batterista ufficiale dei JJ) la band attraversa una nuova fase e assume, nel 2016, la sua formazione attuale. Ora i Jambow Jane stanno lavorando alla produzione del loro secondo album “Worlds and Bridges” che uscirà nel 2017 e si stanno attivando per intraprendere poi un tour dedicato. Il nuovo lavoro contiene brani inediti in lingua portoghese, italiana ed inglese e racchiude il concetto e il desiderio di unire, attraverso ponti immaginari, mondi e culture diverse.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here