Servizi Cultura e spettacolo

Intervista a Zucchero: due concerti in piazza San Marco

Zucchero si trova in città per dar vita a due serate di concerti in Piazza San Marco. Testimonial per la difesa del decoro a Venezia

“Venezia è un’attrazione fuori dall’incredibile. E’ fortissimo, è bellezza, è arte”, dice Zucchero dalla terrazza dell’Hotel nei pressi di Piazza San Marco.

Più l’artista si immergeva nelle calli veneziane più trovava collegamenti con il suo carattere. I bar, le osterie, il dialetto, sono cose che fanno stare bene il cantante e gli ricordano casa. Indescrivibili sono le sue camminate per la città e il rapporto che ha esso con la musica, citando le cattedrali aperte e la musica di Vivaldi. “Un insieme di arte, di bellezza e di grazia che non si trova da nessun’altra parte”.

Non c’è ancora una canzone nel repertorio di Zucchero dedicata a Venezia. L’artista però non esclude che possa accadere un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock