Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Al via la Fiera del Rosario e la Campionaria d’Autunno 2017

Al via la Fiera del Rosario e la Campionaria d’Autunno 2017

286
Fiera del Rosario

L’inaugurazione della Fiera del Rosario è avvenuta questa mattina alla presenza di Luca Zaia. Madrina Linda Pani eletta Miss Equilibra e #MissItaliaSocial alla finale di Miss Italia

Un Veneto che lavora, che guarda con fiducia al futuro, che si basa su imprenditori capaci e su una moltitudine di volontari. Concetti ribaditi questa mattina dalle autorità che sono intervenute all’inaugurazione della secolare FIERA DEL ROSARIO e della CAMPIONARIA D’AUTUNNO. Il taglio del nastro all’ingresso dell’area fieristica di via Pralungo, alla presenza del
Governatore del Veneto, Luca Zaia. Madrina LINDA PANI, veneta di Mogliano Veneto (Tv), eletta Miss Equilibra e #MissItaliaSocial Optima alla finale di Miss Italia del 9 settembre, disputata
a Jesolo.

Ad aprire gli interventi Anna Pavanetto, 11 anni, consigliere comunale dei ragazzi, che ha dato una ventata di freschezza e di sguardo ottimista verso il futuro prossimo del futuro. Quel futuro che sta diventando realtà: quella di quest’anno potrebbe, infatti, essere l’ultima edizione della Campionaria all’interno degli spazi di via Pralungo, come ha garantito il sindaco Andrea Cereser.

“L’approvazione del Polo Intermodale in Consiglio Comunale – ha spiegato – il suo finanziamento nell’ambito del Bando Periferie del Governo, la collaborazione con i privati, sono un importante viatico verso la realizzazione del nuovo ingresso della città e dalla nuova sede della Campionaria”.

Presente il sindaco della Città Metropolitana, Luigi Brugnano. “Questo che vediamo è la dimostrazione di un territorio abituato a fare e non a chiaccherare”, ha sottolineato. Complimenti agli organizzatori e agli imprenditori sono arrivati anche dal sottosegretario al ministero dell’economia e delle finanze, Pier Paolo Baretta. “Dopo le soddisfazioni della passata edizione, ci siamo ulteriormente impegnati per fare di questa rassegna un’ottima occasione per gli imprenditori”, ha detto il presidente di Confcommercio, Angelo Faloppa.

L’associazione dei commercianti organizza l’evento dall’anno scorso. “La dimostrazione del successo sono gli spazi venduti già settimane prima dell’evento stesso”. Il presidente Zaia si è complimentato con i volontari, ha voluto accanto a sé i Bersaglieri, che nel 2018 faranno il raduno nazionale proprio da queste parti e ha sottolineato ancora una volta la produttività del Veneto.

“Sono orgogliosa di essere veneta e onorata di essere invitata come madrina di questo evento”, ha detto Linda Pani, che poi ha guidato il corteo in visita alla Campionaria e più volte fermata dai visitatori e standisti per delle foto.

La Fiera del Rosario significa tutto un centro cittadino stracolmo di bancarelle (oltre 400), spettacoli in piazza, varie esposizioni e due Luna Park. La Campionaria d’Autunno di via Pralungo si sviluppa su un’area di 18mila metri quadrati (con oltre 200 espositori) e ha puntato molto sull’alimentazione e lo show cooking. A proposito di quest’ultimo settore da ricordare: domani, alle 9.30, il convegno
sul pane; alle 13 l’arrivo di Samira Lui, friulana, terza classificata a Miss Italia e vincitrice della fascia di Miss Italia Chef; quindi lunedì, alle 17.30, show cooking con Andy Luotto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here