Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Il Premio Campiello a Parigi

Il Premio Campiello a Parigi

432
Il Premio Campiello a Parigi

Il Premio Campiello a Parigi: trasferta europea di prestigio per il Premio Campiello, che mercoledì 11 novembre 2015 presenterà a Parigi il vincitore della 53^ edizione. Marco Balzano, premiato lo scorso 12 settembre dalla Giuria dei Trecento Lettori anonimi grazie all’opera “L’ultimo arrivato”, edita da Sellerio, dalle ore 12.00 sarà protagonista di un incontro con il pubblico nella sede parigina di J.P. Morgan, leader globale nel settore finanziario.

All’incontro prenderanno parte anche Roberto Zuccato, Presidente di Confindustria Veneto e della Fondazione il Campiello, e Piero Luxardo, Presidente uscente del Comitato di Gestione del Premio, la cui guida è stata da poco assegnata a Valentino Vascellari. Sarà inoltre presente Riccardo Pironti, responsabile di J.P. Morgan Private Bank per l’Italia.

Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle sette Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Confindustria regionale. Nel corso degli anni il Premio ha raggiunto il vertice delle competizioni letterarie italiane. E’ uno dei pochi casi di successo in Italia di connessione concreta e strategica tra mondo dell’impresa e della cultura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here