Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Il Monopoli firmato dai Queen

Il Monopoli firmato dai Queen

380
Da non perdere: il Monopoli dedicato ai Queen che sarà sul mercato a partire dal prossimo 5 maggio

Non riuscendo più a produrre dischi di successo come ai bei tempi, i Queen hanno pensato di lanciare una versione personalizzata del leggendario Monopoli.

Sarà in vendita da maggio, il giorno 5 secondo i rivenditori online, una versione del Monopoli, il popolare gioco da tavolo, basata sulla storia dei Queen. Lo ha rivelato, direttamente dai suoi canali social ufficiali, il chitarrista della band Brian May, dopo che Amazon aveva fatto trapelare la notizia.

«Abbiamo sviluppato in segreto “Queen Monopoli” per oltre un anno. Esce nei negozi nel mese di maggio. Sono entusiasta – è stato molto bello lavorarci sopra – come fare un album! Ci auguriamo che vi piaccia!» ha commentato May.

In questa versione del gioco l’obiettivo non è quello di diventare un magnate in campo immobiliare comprando case e alberghi, bensì quello di costruire la carriera della band partendo da zero, evitando tasse, carcere e fallimento. In pratica si ripercorre l’incredibile storia dal vivo dei Queen, dal primo live all’Imperial College nel 1970 all’ultimo concerto con Freddie Mercury a Knebworth Park nel 1986: così si gira il mondo con la band inglese e nel frattempo si acquistano arene e singoli di successo.

Le pedine dei giocatori sono ovviamente legate all’immaginario dei Queen: il robot gigante della copertina di “News of the world”, una bicicletta per “Bicycle race“, l’aspirapolvere che ricorda il video di “I want to break free“, un martello per “Hammer to fall” e la chitarra dello stesso May.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here