Home Notizie Articoli di Cronaca Il Ministro Alfano presente all’inaugurazione del nuovo Commissariato di Jesolo

Il Ministro Alfano presente all’inaugurazione del nuovo Commissariato di Jesolo

1553
nuovo Commissariato di Jesolo

Il prossimo 30 novembre sarà inaugurato, in quella Via Pietro Sassaro nr. 1, alla presenza del Signor Ministro dell’Interno On.le Angelino Alfano e del Signor Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Alessandro Pansa, nonché massime Autorità provinciali e locali, il nuovo Commissariato di Jesolo.
Sarà presente alla cerimonia anche il Patriarca di Venezia, S.E. Rev.ma Mons. Francesco Moraglia.
Per l’occasione, alle ore 20.00 dello stesso giorno, nel vicino Pala Arrex di Piazza Brescia n.1, la Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi terrà un Concerto al quale la cittadinanza è invitata.
Corollario dell’evento saranno una serie di iniziative che andranno a caratterizzare la stessa giornata quale momento formativo sulla legalità e di conoscenza della Polizia di Stato.
Sempre nel Pala Arrex, infatti, dalle ore 09.00 e per l’intera giornata, si potranno visitare stand espositivi rappresentativi delle diverse specificità della Polizia di Stato, il cui personale sarà lì disponibile ad illustrare le attività del proprio servizio. Saranno quindi presenti: uniformi, risorse tecnologiche e mezzi della Polizia di Stato, sia storici che attualmente in uso; Nucleo Artificieri – Antisabotaggio; Polizia Scientifica; Squadra Nautica con Acquascooter; Nucleo Sommozzatori; Nucleo Cinofili; Gruppo Sportivo Fiamme Oro; Autobus Scuola Mobile; Polizia Postale e delle Telecomunicazioni; Polizia Stradale; Polizia Ferroviaria; Polizia di Frontiera; Reparto Volo.

Non mancheranno nel corso della mattinata, nella Sala Conferenze del Pala Arrex, incontri su temi di interesse della realtà giovanile e non solo, con proiezioni di video e filmati, che si terranno, grazie alla tradizionale e consolidata collaborazione con le Istituzioni scolastiche, con gli studenti della Provincia.
Nel pomeriggio, nella stessa Sala Conferenze, sarà proiettato alle ore 16.00 e alle ore 18.00, il film YOUNG EUROPE, prodotto nel 2012 dalla Polizia di Stato, con la collaborazione delle Polizie Europee, impegnate nel delicato compito di garantire la sicurezza stradale, con la regia di Matteo VICINO.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here