Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Il film ispirato da “All I Want for Christmas is You”

Il film ispirato da “All I Want for Christmas is You”

169
0
Mariah Carey con uno dei dischi che più hanno contribuito al suo successo, pronto a diventare un film natalizio.

Come hanno fatto a non pensarci prima? “All I Want for Christmas is You” di Mariah Carey diventa un film animato, in vendita in DVD per il prossimo Natale.

Una delle più famose canzoni natalizie, che torna puntualmente in classifica ad ogni dicembre, “All I Want for Christmas is You” di Mariah Carey, diventa una commedia di Natale, un vero e proprio film d’animazione in CGI in uscita per la fine dell’anno.

Il progetto, appena entrato in produzione, è stato avviato sulla scia del clamoroso successo del libro per bambini – un best seller da 750.000 copie – ispirato dalla celebre canzone pubblicata nel lontano 1994 come singolo apripista di “Merry Christmas”, primo album natalizio, e quarto in studio, per Mariah Carey.

Da quel momento è diventata un classico senza tempo, con quasi 15 milioni di copie acquistate nel mondo, contribuendo a rendere la Carey una delle artiste che ha venduto di più nella storia della musica: ad oggi è a quota 200 milioni di dischi, con ben 18 singoli al numero 1 della classifica “Hot 100” di Billboard.

E Mariah Carey sarà la voce narrante del film, che si propone di diventare, a sua volta, un classico natalizio per tutte le età, una pellicola per famiglie incentrata sullo spirito del periodo: «Sono entusiasta di poter raccontare la storia di questa canzone a nuove generazioni di famiglie», ha dichiarato la popstar, che farà anche da produttrice esecutiva.

Tante le voci celebri nel cast: oltre alla Carey ci saranno Breanna Yde, Henry Winkler, Lacey Chabert, Phil Morris, Laya Hayes e Keiko Agena (la Lane di “Gilmore Girls”); la regia è stata affidata allo specialista del settore Guy Vasilovich, sulla base della sceneggiatura scritta Temple Mathews, già autore di “La Sirenetta 2”. “All I Want for Christmas is You” sarà disponibile – in Blu-ray™, DVD e Digital HD – a partire dalla fine del prossimo novembre.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here