Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Il fenomeno Luis Fonsi!

Il fenomeno Luis Fonsi!

391
0
Luis Fonsi, l'uomo dei record in tutto il mondo con un solo, unico e inimitabile pezzo: "Despacito".

Qualcuno già si parla di canzone del decennio: “Despacito”, di Luis Fonsi, ha raggiunto il vertice delle classifiche di tutto il mondo, Uk e Usa comprese.

Continua il successo di Luis Fonsi, la star di Portorico che in pochi mesi ha monopolizzato le classifiche globali, di vendita e radiofoniche, facendo di “Despacito” la canzone del decennio! Il brano ha raggiunto la vetta nelle graduatorie dei principali mercati: Italia, Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, Gran Bretagna e Stati Uniti. E queste due ultime nazioni sono delle vere e proprie sorprese, per un pezzo simile.

Non era mai capitato che una canzone in lingua spagnola raggiungesse il vertice della classifica britannica ed è solo il terzo numero uno latino nella storia della Billboard Chart: prima di “Despacito”, nella versione di Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber, ci erano riusciti “La Bamba” dei Los Lobos, nel 1987, e la “Macarena” dei Los del Rio, nel 1996.

Ma quello di Fonsi è anche uno straordinario successo radiofonico: “Despacito” è il brano più trasmesso in America (Latin), Regno Unito, Danimarca, Svizzera, Austria, Svezia, Spagna, Portogallo, Germania, Olanda, Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Peru.

Pasito pasito, come canta Luis, la canzone ha superato traguardi straordinari anche su Youtube dove il video ufficiale ha superato quota 1.9 miliardi di views, dopo essere stato il più veloce a raggiungere quota 1.5 miliardi di visualizzazioni nella storia del servizio di video. In Italia, Luis Fonsi ha sbancato tutte le diverse classifiche: Spotify Italia, iTunes, Apple Music, Tim Music e Shazam e conquistato sei dischi di platino.

Ed è anche simpatico! Come dimostra la partecipazione al video dei The Jackal “Gli effetti di Despacito vs Luis Fonsi”, che seguiva un altro video del gruppo sul tormentone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here