Cultura e Spettacolo

Il concorso per suonare al Modena Park del Blasco

Un concorso del comune ospitante consente la partecipazione, da protagonisti, al Modena Park di Vasco, che potrebbe essere trasmesso in spiaggia a Rimini.

Salire sul palco con Vasco Rossi durante il Modena Park 2017! Sarà possibile grazie al concorso “Standing Ovation“: le migliori band emergenti potranno suonare dal vivo dal 29 giugno al primo luglio, giorno dell’evento, al Parco Ferrari nella città emiliana.

La domanda (con allegati un brano originale e una cover di Vasco riarrangiata) va inviata tramite il sito del comune di Modena, che organizza il contest insieme alla Siae. Quindi, una Giuria Regionale selezionerà 12 band o solisti che si esibiranno su palchi predisposti nel centro della città il 29 e 30 giugno. I tre vincitori, individuati da una Giuria Nazionale, si esibiranno invece nell’arena del Parco Ferrari in occasione del concerto del Blasco. 

Il concorso è aperto a band o solisti residenti in Emilia Romagna e di età inferiore ai 35 anni che propongono un repertorio originale, ma potranno essere valutati anche un massimo di due candidature nazionali, al di fuori della regione. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 28 maggio, mentre le convocazioni per le audizioni saranno recapitate – via email – entro il 10 giugno. Fra i tanti i premi in palio vale la pena di segnalare i 2000 euro per la “Miglior Esibizione”, 1500, invece, per il “Miglior testo originale” e il “Miglior arrangiamento di un brano di Vasco”.

Inoltre, i sei progetti finalisti parteciperanno alla produzione del CD compilation “Standing Ovation Modena” (stampato in 1000 copie) che conterrà i brani originali e le cover e potranno usufruire di sei giornate complessive presso uno studio d’incisione per effettuare la registrazione della cover presentata per il contest. 

Intanto si apprende che il concerto celebrativo dei 40 anni di carriera di Vasco Rossi potrebbe essere trasmesso in spiaggia a Rimini, su maxischermo. Ci stanno lavorando il Comune, la Regione e l’Apt, insieme a un gruppo di imprenditori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock