“Il codice della bellezza” cantato da Samuel

“Il codice della bellezza” cantato da Samuel

94
0
Esce oggi "Il codice della bellezza" di Samuel, con i singoli di successo e 5 brani scritti insieme a Jovanotti.

Arriva nei negozi “Il codice della bellezza”, debutto solista di Samuel, il frontman dei Subsonica, sulla spinta dell’esibizione sanremese con “Vedrai”.

In vendita da oggi “Il codice della bellezza“, primo progetto solista di Samuel:  un album, di dodici inediti, che è “un’ode all’essere umano, fucina d’idee e disastri, un congegno che funziona ad emozioni, che ama, odia e tradisce, che si prende e si lascia”.

«Ho sempre pensato che la bellezza non fosse un concetto solamente estetico – racconta Samuel – Il dono dell’eleganza, della sensibilità, dell’ironia fanno parte di un istinto interiore che rappresenta il bello degli essere umani. Ho provato ad immaginare la bellezza come un codice scritto dentro le persone speciali, quelle persone che sono fonte d’ispirazione per chiunque gli stia vicino».

Cinque brani sono firmati dal titolare con Lorenzo Jovanotti: “Più di tutto”, “La statua della mia libertà”, “Niente di particolare”, “La luna piena” e “Voleva un’anima”, brano in cui duettano. «Jovanotti è diventato una sorta di fratello maggiore musicale – dice il frontman dei Subsonica – Quella di Lorenzo si chiama “passione” ed è proprio quella che lo ha reso un artista ispirato, una persona a cui non puoi non voler bene».

Dopo il grande successo dei singoli “La risposta” e “Rabbia“, subito in vetta alle classifiche dei brani più trasmessi in radio, “Il codice della bellezza” è stato presentato a Sanremo con l’inedito “Vedrai” che, a sua volta, ha già conquistato le prime posizioni nell’etere, mentre “La luna piena” è stato scelto da Walter Veltroni per il suo nuovo film in uscita a maggio, quando partiranno gli appuntamenti live con “Il codice della bellezza”.

Oltre che nei concerti dell’11 e 12 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, già esauriti in poche ore di prevendita, Samuel si esibirà il 18 maggio all’Alcatraz di Milano e il 27 giugno al Postepay Sound Rock in Roma .

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO