Home Notizie Articoli di Economia e società Il 21 novembre Jesolo celebra la Festa dell’albero 2015

Il 21 novembre Jesolo celebra la Festa dell’albero 2015

615
Il 21 novembre Jesolo celebra la Festa dell'albero

Il 21 novembre Jesolo celebra la Festa dell’albero 2015, aceri rosso in regalo a tre scuole di Jesolo da piantare nei giardini degli istituti.
Il 21 novembre di ogni anno ricorre la Festa nazionale dell’albero, giornata nella quale vengono piantati nuovi alberi preziosi per il nostro vivere.
La Città di Jesolo e l’assessorato all’ambiente con l’assessore Otello Bergamo in primis quest’anno celebra la giornata con il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie Colombo, Verga e Salgari, nell’ambito del programma internazionale Eco Schools, che mira ad accrescere nei giovani la consapevolezza su temi quali lo sviluppo sostenibile e la riduzione dell’impatto ambientale a scuola. Alle scuole primarie Colombo, Salgari e Verga vengono regalate due piante di acero rosso che andranno ad abbellire i giardini delle scuole.
Con la collaborazione di Jesolo Patrimonio e Legambiente la giornata si svolge secondo il seguente programma:
Venerdì 20 novembre i bambini delle classi quinte dalla scuola C. Colombo daranno un nome al Bosco di Jesolo, e vi pianteranno otto nuovi alberi.
Venerdì 27 novembre i bambini della scuola Salgari pianteranno l’acero rosso nel giardino. Nelle due giornate viene proposto lo spettacolo “L’uomo che piantava gli alberi”, presentato dall’Associazione Culturale Molino Rosenkranz.
Grazie alla collaborazione della Società Jesolo Patrimonio, a tutti i bambini sarà regalato un albero da piantare nel proprio giardino, a scelta tra carpino nero, carpino bianco e acero campestre. Se non fosse possibile piantare gli alberi nei giardini, i genitori possono accompagnare i bambini a piantare gli alberi nel bosco di Jesolo, come indicato nei cartellini di presentazione delle piante.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here