Cultura e Spettacolo

I Feel It Coming è il singolo più ascoltato in radio della settimana

I Feel It Coming di The Weeknd feat. Daft Punk conquista la vetta della classifica airplay dei singoli più ascoltati in radio della settimana spodestando Rag’n’Bone Man che scende in seconda posizione con “Human” (Sony).

Secondo i dati rilevati da Radiomonitor (azienda britannica leader del settore che elabora classifiche airplay in tutti i territori del mondo adottando un algoritmo di monitoraggio riconosciuto dall’industria musicale internazionale), I Feel It Coming (Universal ha raggiunto il maggior numero di contatti nei sette giorni di riferimento, registrando 3505 passaggi su 209 emittenti.

Entra in Top 10 “Il conforto”(Universal), nuovo singolo di Tiziano Ferro feat. Carmen Consoli presente da due settimane in classifica che si piazza in terza posizione con 3426 passaggi rilevati su 230 emittenti.

La novità più rilevante della settimana è senza dubbio “È venerdì, non mi rompete i coglioni” (Warner), il nuovo brano di Ligabueche è anche la più alta nuova entrata (posizione #11) con 1942 passaggi su 179 emittenti.

La seconda più alta nuova entrata della settimana è di J-AX e Fedez feat. Alessandra Amoroso (#24). Il singolo “Piccole Cose”(Sony), tratto dall’album appena pubblicato “Comunisti con Rolex”, ha totalizzato 1879 passaggi su 171 emittenti.

Terza più alta nuova entrata per Francesco De Gregori e la sua rivisitazione del celebre brano di Lucio Dalla “4 Marzo 1943”(Sony): posizione 34 e 159 passaggi registrati su 67 emittenti.

Tra le tre major, Universal è la casa discografica con il market share più alto (31,69%), seguita da Sony (28,88%), Warner(25,78%) e dalle indipendenti Energy Production (3,50%) e Carosello (2,22%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock