Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo I concerti della settimana

I concerti della settimana

200
0
Il maestro Ezio Bosso, durante l'esibizione a Sanremo 2016 che l'ha fatto conoscere al grande pubblico.

Fra i concerti dei prossimi giorni: Ezio Bosso, Gino Paoli & Danilo Rea, Ligabue, Alvaro Soler, Samuele Bersani, i New Trolls, John Mayall e Saint Motel.

Apriamo la rassegna settimanale dei concerti in Italia con uno show particolare, quello di domani – sabato 18 febbraio – al teatro Comunale di Vicenza di Ezio Bosso, divenuto molto popolare dopo la partecipazione a Sanremo 2016: un’esibizione in piano solo per presentare il suo disco d’esordio “The 12th Room”, composto da quattro brani inediti e sette di repertorio classico.

A proposito di pianoforte, prosegue il viaggio di Gino Paoli & Danilo Rea, con il progetto “Due come noi che…”: li potrete sentire stasera al Teatro Ermete Novelli di Rimini.

Sempre stasera, dopo il debutto di martedì scorso al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania), il “Made in Italy, palasport 2017” di Ligabue, replica nello stesso impianto siciliano. Lunedì 20 e martedì 21 febbraio sarà invece al PalaCalafiore di Reggio Calabria, giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 al PalaFlorio di Bari.

Molto atteso il cantautore spagnolo Álvaro Soler – quello di “Sofia” – al Fabrique di Milano per un concerto già sold out, in cartellone mercoledì 22 febbraio. Venerdì 24 canterà all’Atlantico Live di Roma e sabato 25 nuovamente al Fabrique.

Samuele Bersani si potrà ascoltare, con “La fortuna che abbiamo tour”: martedì 21 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 23 al Teatro Creberg di Bergamo, e sabato 25 al Gran Teatro Geox di Padova.

Notte New Trolls, il progetto di Gianni Belleno, Ricky Belloni, Nico Di Palo e Giorgio Usai, alcuni componenti della storica band, andrà in scena domani, sabato 18, al Teatro Galleria di Legnano, nel milanese. Sempre in tema di “vecchie glorie”, torna il mitico bluesman inglese John Mayall: giovedì 23 febbraio al Manzoni di Pistoia e venerdì 24 al Teatro Sociale di Mantova.

Tra i personaggi “radiofonici”, in evidenza l’unico show italiano dei californiani Saint Motel, martedì 21 febbraio al Fabrique di Milano. Ancora nel capoluogo lombardo, ma giovedì 23 al Tunnel Club, suonerà il dj e produttore norvegese Matoma (titolare, con The Vamps, del singolo”All Night“) di scena la sera successiva al Berfi’s Club di Verona.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here