Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo I concerti della settimana

I concerti della settimana

256
Art Garfunkel dal vivo, come lo si vedrà in Italia, la settimana prossima, in quattro imperdibili concerti.

Gli appuntamenti live più rilevanti della settimana prossima in Italia: Art Garfunkel, Samuele Bersani, Alan Walker, Tom Odell e Cosmo.

Nella settimana post-Sanremo arriva in Italia Art Garfunkel per presentare il suo nuovo progetto (in trio con il chitarrista Tab Laven e Cliff Carter alle tastiere) in quattro piazze: lunedì 13 febbraio al Teatro Rossetti di Trieste; mercoledì 15 al Linear Ciak di Milano; giovedì 16 al Gran Teatro Geox di Padova, e sabato 18 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un recital intimo nel quale l’artista interpreterà il repertorio solista, i successi di Simon & Garfunkel e le incisioni di alcuni dei suoi compositori preferiti da Jimmy Webb a George Gershwin.

Samuele Bersani torna sulle scene con “La fortuna che abbiamo tour”, un viaggio tra sperimentazioni e arrangiamenti inediti, che prende il nome dall’album che ha debuttato, lo scorso giugno, al vertice delle classifiche. Si parte giovedì 16 febbraio al Teatro dell’Aquila di Fermo, ma segnalo già per la settimana successiva le tappe all’ Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì 21; al Teatro Creberg di Bergamo, giovedì 23 e al Gran Teatro Geox di Padova, sabato 25 febbraio.

Appuntamento unico con Tom Odell in tournée con il secondo album Wrong Crowd”: il cantautore britannico che si è aggiudicato il Brit Award 2013 nella categoria Critics’Choice Award grazie all’Ep “Songs from Another Love”, sarà mercoledì 15 febbraio all’Alcatraz di Milano. Una botta e via, nel capoluogo lombardo, anche per il dj e produttore norvegese Alan Walker, quello di “Faded”, che suonerà la sera dopo, giovedì 16, al Fabrique.

Prosegue, infine; la tournée di Cosmo che presenta dal vivo le canzoni del suo secondo cd “L’ultima festa”: lo si potrà sentire stasera, venerdì 10 febbraio, al Karemaski Multi Art Lab di Arezzo, giovedì 16 all’evento Ephebia U.r.t.o. dell’ Opificio live club di Terni, venerdì 17 al Palapesca di Sommacampagna (VR) e sabato 18 al Circolo Arci Mu di Parma.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here