Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Zerovskij celebrerà i 50 anni di carriera di Renato Zero

Zerovskij celebrerà i 50 anni di carriera di Renato Zero

363
0
Il poster che annuncia la grandiosa tournée estiva con cui Renato Zero celebrerà i suoi 50 anni di carriera.

Per festeggiare alla grande i 50 anni di carriera, Renato Zero porterà in giro per l’Italia il sontuoso e ambizioso progetto “Zerovskij… solo per amore”.

Renato Zero ha svelato il progetto per celebrare i primi 50 anni della sua carriera: la tournée “Zerovskij… solo per amore”, una sorta di teatro totale che andrà in scena la prossima estate con un eccezionale dispiegamento di forze artistiche che fondono in un abbraccio appassionato musica alta, prosa e cultura pop. «Il progetto – ha spiegato il cantautore – rappresenta il tentativo di dare totale spazio alla mia scrittura musicale più classica e rigorosa. Competere così con lo Zero più pop e disinvolto, al fine di portare a casa un risultato che accresca il valore del mio percorso artistico».

Incorniciata da una grande orchestra e un numeroso coro, una stazione ferroviaria improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij, si accenderà sotto gli occhi del pubblico e «vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati – ha rivelato ancora Renato – pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva».

Sul palco ci saranno 61 orchestrali, 30 coristi e 7 attori, per uno spettacolo senza precedenti : «Sapere che molte grandi orchestre patiscono per una latitanza ingiusta e incomprensibile rappresenta una spinta ulteriore per attuare questa scelta. Anche la fascia attoriale nel nostro paese sta attraversando un momento particolarmente difficile. Allora, perché non allargare la famiglia?» ha sottolineato l’artista romano.

“Zerovskij… solo per amore” partirà da Roma con cinque rappresentazioni al Centrale Live del Foro Italico, dal primo al 5 luglio, per poi proseguire su altri prestigiosi palchi estivi: dal Teatro del Silenzio di Lajatico (29 luglio) all’Arena di Verona (1 e 2 settembre), per concludersi nel Teatro Antico di Taormina, il 7 e il 9 settembre. I biglietti saranno in vendita da martedì 28 marzo su: vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here