Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Guerra ai chili delle feste!

Guerra ai chili delle feste!

178
0
Passate le feste, è tempo di rimettersi in forma!

L’Epifania tutte le feste si è portata via, ma non i chili accumulati con le tradizionali scorpacciate dei giorni scorsi. Ecco come rimettersi in linea.

Tornare in forma dopo le feste è, come sempre, il re dei buoni propositi del nuovo anno. Per farlo ci sono tante opportunità che permettono anche di risparmiare denaro: dalle app per creare un programma personalizzato di allenamento alla ginnastica low cost fatta in casa o le convenzioni universitarie dedicate agli studenti.

Il mondo della tecnologia, in particolare, riserva una rosa di applicazioni davvero variegata, molto delle quali a “costo zero”: “Nike + Training Club”, che si scarica gratis sia in ambiente Android che iOS, permette di creare allenamenti personalizzati, di registrare le prestazioni e condividerle con la comunità social; ma anche di allenarsi da casa riproducendo in streaming su tv o tablet i programmi di fitness.

Con “Zombies, Run!” è possibile dare un tocco di adrenalina in più al proprio allenamento poiché l’applicazione – gratuita per le prime 4 “missioni”, disponibile su Android sia su iOS – costringe l’utente a correre per scappare da zombie virtuali.

Ma non esiste ginnastica più low cost di quella svolta in casa, magari seguendo i consigli di qualche esperto per evitare di farsi male o sviluppare abitudini scorrette. A questo proposito, il quotidiano britannico The Mirror ha pubblicato cinque semplici esercizi, suggeriti dall’esercito di Sua Maestà che possono essere svolti tra le mura domestiche.

Anche se il rapporto qualità/prezzo migliore, quando si cerca di tornare in forma, potrebbe essere quello che ottengono gli studenti: il mondo universitario, infatti, offre diverse opportunità: dalle palestre convenzionate, allo “sconto studenti”, passando per i centri sportivi dei campus. 

Infine, bisogna essere coscienti che quando ci si pone un obiettivo, sono fondamentali le motivazioni. Secondo gli esperti sarebbero cinque i punti su cui focalizzarsi maggiormente quando si decide di tornare in forma: decidere il perché si vuole perdere peso, fissare dei traguardi specifici (perdere cinque chili in dieci settimane), scrivere un mantra mattutino, sbarazzarsi delle abitudini alimentari scorrette e pensare positivo!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here