Servizi Cultura e spettacolo

Gualtiero Dall’Osto e l’arte delle maschere

Gualtiero Dall’osto è già venuto altre volte per parlarci di maschere e artigianato

Gualtiero Dall’Osto è della Compagnia l’Arte dei Mascareri nata da poco (3 anni), che vuole sganciarsi dalle compagnie tradizionali. Sta facendo una grande battaglia per avere un luogo dove mostrarsi e dimostrare che gli artigiani esistono. Loro hanno fatto una manifestazione, il 21 novembre, travestiti da dottori della peste per curare un malato più grande: la città di Venezia che ritengono abbia qualche problema nel riconoscere e valorizzare l’artigianato.

“Queste maschere rappresentano le nostre figlie” afferma Dall’Osto. Hanno proposto queste maschere come cellule staminali per cercare di rigenerare e produrre questo allarme: cioè l’artigianato sta sparendo. L’artigianato è il custode della bellezza dei luoghi.

L’artigianato a Venezia sta morendo proprio perché non ha rappresentanti che ne conoscano le problematiche e che sistemino tali problematiche. Sono tante e discusse le problematiche che il maestro artigiano sta vivendo in questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock