Servizi Economia e società

Green Lido: un marchio per chi rispetta l’ambiente

Green Lido: il progetto, voluto da Confindustria Venezia, vede coinvolte ad oggi oltre 15 aziende del Lido di Venezia

Non solo attacchi, ma anche sostegni. E’ quello arrivato dal Ministero dell’Ambiente al marchio Green Lido della Confidustria. Un progetto per difendere Venezia in un momento in cui oltretutto è nel mirino dell’Unesco, il quale ha minacciato di dichiarare la città, un sito a rischio.

“Green Lido”, progetto di Confindustria Venezia in collaborazione con Consorzio Venezia e il suo Lido e EAmbiente ha ottenuto il Patrocinio dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Tra i requisiti richiesti: l’utilizzo di materie prime a km0 per la ristorazione, valorizzando il patrimonio degli orti locali, l’impegno ad utilizzare energie da fonti rinnovabili, incentivazioni ad utilizzare mezzi a basso impatto ambientale per girare l’isola e promozione del cicloturismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock