Home Notizie Articoli di Economia e società I Grandi Giardini Italiani ospitano la “Caccia al tesoro botanico”

I Grandi Giardini Italiani ospitano la “Caccia al tesoro botanico”

437
grandi giardini italiani

In 32 giardini, aderenti al network dei più bei giardini visitabili d’Italia, il 28 marzo sarà organizzata la “Caccia al Tesoro Botanico” di Grandi Giardini Italiani, un evento ludico-didattico rivolto alle famiglie in particolar modo ai bambini in età scolare, dai 6 ai 12 anni. Alcune guide o studenti di botanica accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo botanico in modo divertente: in un sacco verranno raccolte le foglie degli alberi e delle piante che si trovano nel parco e i bambini, divisi in piccoli gruppi, dovranno andare alla ricerca della pianta di appartenenza di ciascuna foglia, seguendo gli indizi forniti dalle guide. Una volta trovato l’albero, la guida ne racconterà le caratteristiche principali, le origini e alcune curiosità, in modo semplice ma interessante.
E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività, sempre però alla scoperta dei giardini e della natura.
Il Castello di San Pelagio (Due Carrare, PD), Villa Pisani Bolognesi Scalabrin (Vescovana, PD), Villa Trissino Marzotto (Trissino, VI) e il Castello di Roncade (Roncade, TV) saranno i siti, in Veneto, coinvolti nella Caccia al tesoro botanico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here