Cultura e Spettacolo

Grande successo delle piste di pattinaggio nel periodo Natalizio

Piste di pattinaggio: 14.000 utenti e 110.000 euro incassati. Sia a Mestre che a Venezia, i risultati economici positivi confermano il gradimento del pattinaggio sul ghiaccio tra le iniziative del Natale

Oltre 9.000 persone a Mestre e circa 5.000 a Venezia, questo il bilancio delle piste di pattinaggio sul ghiaccio allestite da Vela Spa, per conto dell’Amministrazione Comunale nell’ambito degli eventi del Natale 2016, denominati “Le Città in Festa”. Un successo di pubblico che ha prodotto, durante le feste natalizie, un incasso di oltre 110.000 euro.

Confermato quindi anche per il Natale 2016, l’ottimo riscontro di frequentatori e l’alto gradimento da parte di residenti e visitatori per lo sport sul ghiaccio sia a Mestre che a Venezia.

La pista di pattinaggio di Mestre, allestita in Piazza Ferretto dal 3 dicembre 2016 sino allo scorso 8 gennaio 2017, si è inserita in un ridisegno complessivo del villaggio del Natale che ha visto, quest’anno, un’unica regia allestitiva per tutte le iniziative della piazza.

Curata da Massimo Checchetto, scenografo del Gran Teatro La Fenice, l’immagine del centro di Mestre per il Natale 2016 si è presentata come un unicum coordinato tra pista di pattinaggio, grande albero di Natale, collocato in posizione più centrale, e luminarie.

Un successo di pubblico che si deve anche alla rinnovata presenza in Piazza Ferretto degli stand gastronomici e delle bancarelle di Natale, particolarmente curate negli allestimenti e nella qualità dei prodotti, oltre ad una comunicazione mirata sui parcheggi aperti in centro e nelle immediate vicinanze.

La pista di pattinaggio di Venezia, invece, aperta il 7 dicembre, resterà in funzione, come già lo scorso anno, sino all’ultimo giorno di Carnevale, martedì grasso 28 febbraio, per poter accogliere e intrattenere anche i visitatori che arriveranno in città per il principale evento dell’inverno veneziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock