Sport

Grande successo per la prima giornata di A piedi per Bibione

Nonostante qualche goccia di pioggia, la prima giornata della 38esima edizione de A piedi per Bibione, manifestazione podistica internazionale non competitiva a passo libero, è stata un vero successo. A testimoniarlo le centinaia di persone che si sono date appuntamento sul litorale bibionese per vivere un Primo Maggio di sport, divertimento e spensieratezza. “Abbiamo avuto più presenze dello scorso anno – spiega il presidente del Gruppo Marciatori Bibione, Cristian Moro –, ci sono persone di tutte le età e tante famiglie che arrivano da tutto il Nord d’Italia e dall’Austria e dalla Slovenia”.
Oggi e domani il programma prevede quattro percorsi permanenti assistiti con ristoro di 6, 11, 16 e 24 chilometri (dalle ore 8 alle ore 17). Il clou della manifestazione verrà domenica 3 maggio, quando ci sarà la vera e propria marcia con ben cinque percorsi: 6, 11, 18, 21 e 26 chilometri. Il percorso di 6 Km sarà interamente su terreno asfaltato o su porfido, adatto quindi a persone diversamente abili e a passeggini. Gli altri percorsi si snoderanno lungo strade alberate, all’interno di pinete e proprietà private, evidenziati anche da nastri bicolore.
Durante i giorni della manifestazione vi saranno stand enogastronomici e appartamenti a prezzi convenzionati. “A piedi per Bibione” è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Gruppo Marciatori Bibione”, che quest’anno festeggia il 40esimo anniversario dalla fondazione.
Ma a Bibione è anche tempo di volley. E così, da domani più di duemila atleti dai 6 ai 18 anni già in arrivo a Bibione tra ieri e oggi si daranno battaglia (sportiva) in cinquanta campi da gioco in erba allestiti all’interno dello Stadio Comunale di Bibione per l’ormai tradizionale appuntamento con il “Trofeo ParkVolley Junior”. Lo spirito dell’iniziativa è senza dubbi quello dell’amicizia e dello stare insieme facendo del sano sport. Un weekend, insomma, dedicato ai nostri ragazzi e alla vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock