Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Grande successo per Tinder Gold, che ti fa vedere a chi piaci

Grande successo per Tinder Gold, che ti fa vedere a chi piaci

169
Grande successo sull'App Store di Apple per il nuovo Tinder che, pagando, rende più veloci gli incontri via Internet.

Novità per la famosa app Tinder: basta pagare per sapere quali utenti hanno manifestato interesse per noi e decidere così se far scattare o meno l’incrocio. 

Tinder – l’applicazione per fare nuovi incontri, fra le più popolari in assoluto nel mondo, con 50 milioni di utenti sparsi in 140 Paesi – ha ricevuto un’ulteriore spinta dalla nuova funzionalità “Gold“, che l’ha proiettata al primo posto sull’App Store di Apple. Il nuovo aggiornamento consente agli utenti che pagano di sapere chi ha espresso un gradimento nei loro confronti e questo permette di sospendere il lavoro di “swipe”, cioè di apprezzamento (spesso in massa) che si compie nella speranza di individuare un “match”, una coincidenza fra chi ha espresso gradimento e i propri gusti.

Non è la prima opzione a pagamento della piattaforma, eppure era evidentemente quella più attesa, anche se smonta quel residuo di mistero e fascinazione degli incroci promettendo di moltiplicare gli incontri. Tinder Gold costa 5 euro al mese – anche se va aggiunta al pacchetto Plus che ne costa 9,99 per gli under 28 e 19,90 per gli altri – e consente di cercare anime gemelle anche fuori dalla propria geolocalizzazione e di tornare sui propri passi nel caso degli “swipe” a sinistra, quelli con cui si bocciano gli utenti.

Con Gold, oltre a sapere chi ha espresso apprezzamenti si avranno a disposizione “like infiniti”, 5 super like al giorno, un “boost” al mese, possibilità di visionare il profilo di chi ha mostrato interesse, niente pubblicità e altre personalizzazioni.

Il notevole incremento dei download ha sorpreso gli analisti: un’enorme quantità di utenti ha deciso di passare, in un sol colpo, dall’uso completamente gratuito a un salato pagamento di 15 dollari, superiore a molti servizi di streaming audio e video, solo per scoprire come rimorchiare via mobile a colpo sicuro. Al momento “Gold” è disponibile sulla versione iOS dell’app, ma arriverà il prossimo mese anche su Android. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here