Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Il gran finale del festival organistico Gaetano Callido

Il gran finale del festival organistico Gaetano Callido

279

Gaetano Callido: festival organistico con tre concerti in tre giorni da venerdì 22 a domenica 24

Il festival organistico internazionale Gaetano Callido si avvia così ad una splendida conclusione. L’Incoronamento di un ricco cartellone, con 18 concerti a Venezia in poco più di 2 mesi. Venerdì 22 settembre alle 21:00 la chiesa di San Trovaso, ospiterà il duo formato dal organista Ruggero Livieri, e dalla violinista Angela Palfrader.

Suoneranno le musiche di Johann Sebastian Bach. Sabato 23 settembre alle 18:00 nella basilica di San Giorgio Maggiore, l’organista Paolo Bottini presenterà il doppio cd inciso nel organo Nachine di San Giorgio e dedicato a Giovanni Battista Pescetti.

Domenica 24 settembre si terrà il tradizionale concerto promenade, inizio alle 15:30 nella chiesa dei gesuati, e si va poi a San Trovaso e nella chiesa dei Carmini. Avranno come protagonisti Matteo Imbruno organista e titolare dell’Oude Kerk Amsterdam.

Ogni momento musicale sarà preceduto da un momento storico e artistico a cura di Antonella Bracco. Il festival Ca’Lido è promosso dall’associazione Alessandro Marcello e in collaborazione con Asolo Musica, l’ingresso ai concerti è libero.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here