Servizi Cultura e spettacolo

4 organi per il finale del VI° Festival Gaetano Callido

Festival Gaetano Callido: gran finale in quattro chiese del centro storico di Venezia. Il tutto ad ingresso libero.

Finale in bellezza per la sesta edizione del festival organistico internazionale Gaetano Callido. In centro storico a Venezia, tra venerdì e domenica sono previsti ben tre concerti, che faranno suonare 4 diversi organi in altrettante chiese. Il tutto ad ingresso libero.

venerdì 23 settembre alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano a Venezia, si esibirà il duo composto dall’organista Giulio Mercati e dalla soprano basca Lidia Basterretxea. Sabato 24 settembre, alle ore 18, i “Concerti del Vespro”, con gli organisti modenesi Paolo Zappacosta e Davide Zanasi, impegnati in un concerto per organo a quattro mani. Domenica 25 settembre, come evento conclusivo della rassegna, il concerto “promenade”, con inizio alle 15.30 presso la chiesa di San Nicolò dei Mendicoli, per poi far tappa a san Sebastiano e Gesuati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock