Servizi Economia e società

Google abbatte i costi delle prenotazioni alberghiere

Come risparmiare il 15 % sulla prenotazione di una camera? E’ sufficiente che Google entri nella competizione con le online travel agency.

Questo è esattamente il progetto che la grande piattaforma di ricerca, assieme a Blastness (società di tecnologie a servizio degli hotel), presenterà domani a Venezia durante la prima edizione del Venice Hotel Market: un evento organizzato dalla ava nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

L’ idea, che piace molto agli albergatori veneziani, è che il motore di ricerca sviluppi propri progetti di canali diretti di vendita online. Gli operatori del ricettivo potrebbero godere così di nuove modalità per raggiungere gli utenti finali e di conseguenza sganciarsi, almeno in parte, dalla “dipendenza” dai servizi gestiti, quasi in regime di monopolio, da bookingonline, expedia e altre agenzie.

Google ha recentemente attivato la possibilità di realizzare campagne pubblicitarie circoscritte al settore alberghiero come Google hotel ads e ha scelto Venezia come prima tappa promozionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock