Sport

Giro d’Italia, venerdì un’onda rosa passerà nella zona di Venezia

Martellago sarà il comune più interessato dal passaggio del Giro d’Italia nella terraferma veneziana. Ecco come verrà deviato il traffico

Venerdì il Giro d’Italia passerà nel veneziano. Un’onda di ciclisti invaderà per 40 minuti il territorio toccando Cona, Campagna Lupia, Dolo, Mira, Mirano, Spinea, Martellago, Scorzè, per poi raggiungere Nervesa della Battaglia, nel Trevigiano. Prefettura e comuni sono già in azione per prevenire il peggio. Il Ponte Nuovo chiuderà nelle ore centrali della giornata di venerdì, dalle 12:30 alle 15:30, con il Giro in arrivo da Mira. Poi transiterà  lungo via Taglio, fino ad incrociare via della Vittoria, svoltando poi verso la fossa.

A Mirano il passaggio è previsto verso le 15:15, ma sarà preceduto un’ora e mezza prima dal transito della carovana pubblicitaria del giro. Il Comune invita gli automobilisti ad utilizzare la viabilità della piazza. Spinea vedrà sfilare i ciclisti dalla rotatoria della fossa e lungo la camionabile verso Maerne. Percorsi alternativi saranno segnalati alla rotonda tra la provinciale 81 e viale Venezia e a quelle del casello del Passante di via Roma, via delle Industrie e via Asseggiano.

Martellago sarà il comune più interessato dalla festa e anche dalle deviaizoni, perchè il percorso transita in centro, via Circonvallazione, via Roma, Piazza Vittoria, via Canove, via Volta. In centro la sosta sarà vietata già dalle 11 e il transito dalle 12:00 fino alle 16:00 e il giro passerà tra le 15:00 e le 15:30.

Confermata l’uscita anticipata tra le 12:15 e le 12:45 in tutti i plessi scolastici, fatta eccezione per quelli di Olmo. Gli studenti generalmente in partenza da Mirano Ospedale potranno usufruire del servizio scolastico per Scorzè/Salzano portandosi alla fermata di via Bastie Fuori, dichiara Actv. Toccata marginalmente anche Scorzè, dove saranno chiuse temporanemente le direttrici verso Treviso e verso Venezia. Il Sindaco di Mira ha invitato tutti a vestirsi di rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock